martedì 11 settembre 2012

Come proteggere con password una cartella in Windows 7


Quando si dispone di più utenti per un singolo computer, ci sono sicuramente problemi di privacy. Sarebbe meglio, se ogni utente può impostare una password per la sua o le sue cartelle. Che impedisca l'accesso non autorizzato e rendere gli utenti si sentono sicuri sui propri dati privati. In questo articolo, parliamo di come proteggere con password una cartella in Windows 7.

Come proteggere con password una cartella in Windows 7 facilmente?

Fatemi chiarire una cosa fuori fin dall'inizio. Come Windows XP, Windows Vista, Windows 7 non ha alcun impianto integrato protezione con password per uno qualsiasi dei suoi file e cartelle. Quindi, se siete alla ricerca di qualche opzione che può concedere la protezione con password da Windows 7, non perdere tempo nella ricerca di uno come non c'è.

Tuttavia, ci sono altri modi per limitare l'accesso a determinati file e cartelle, che saranno discusse nelle righe seguenti. Il primo modo permette di proteggere i dati senza impostare una password. Oltre a questa prima opzione, potete sempre utilizzare altri programmi di terze parti che consentono di impostare le password per i file e le cartelle.

Modificare Diritti di accesso alla cartella

Il modo più semplice per proteggere i file privati ​​e le cartelle su Windows 7, è quello di utilizzare la struttura per cambiare i diritti di accesso a file e cartelle. Questo può essere fatto facilmente ed è il modo più semplice di personalizzare sistematicamente i diritti di accesso degli utenti a determinate cartelle. E 'necessario che tu sia un amministratore per il computer portatile o desktop, per essere in grado di controllare i diritti di accesso. Questo perché, se sono solo un utente, non si può avere il permesso di modificare i diritti per accedere alle cartelle e ai file. Quindi, se avete intenzione di modificare i diritti di accesso, in primo luogo l'accesso come amministratore.

Fai clic destro sulla cartella che desidera proteggere da accessi. Tra le diverse opzioni visibili nel menu a discesa, selezionare l'opzione 'Proprietà'. Si aprirà una finestra con diverse schede. Quindi fare clic sulla scheda Protezione. Verrà visualizzato un elenco di utenti o gruppi di utenti che hanno accesso alla cartella. Per modificare i diritti di accesso, prima selezionare l'utente il cui accesso si desidera limitare e poi cliccare su 'Modifica'.

Ciò vi fornirà un elenco di azioni che possono essere eseguite sulla cartella, tra cui la lettura, la scrittura e la modifica dei contenuti. Selezionare 'negare' la casella di controllo contro tutti i diritti per un particolare utente e salvare le impostazioni. Limitando i diritti di accesso di tutti gli altri utenti, avete automaticamente assicurato la cartella. Ora, solo ti sarà permesso di accedere alla cartella, che è buono come impostazione di una password. In effetti, direi che questo metodo è ancora più sicuro.

Usa nascondere file e cartelle del software

Un altro modo è possibile implementare la sicurezza cartella è di utilizzare il 'Nascondi i file e le cartelle dei software. È possibile acquistare questo per circa $ 49, e sarà sicuro qualunque file o cartella di programma per voi. Basta fare in modo che non si dimentica la password proteggere una cartella in windows 7.

Utilizzare Password Protect

Un altro software che si può usare è 'Password Protect'. Acquista per $ 40 e usarlo per limitare l'accesso ai file privati ​​molto su Windows 7. Questa opzione è una migliore, se non si vuole entrare nei dettagli della modifica di diritti di accesso alle cartelle e c'è un gran numero di tali cartelle.

Ora che sapete come proteggere con password una cartella in Windows 7, si può andare avanti e proteggere i vostri dati con facilità. Come ho detto prima, utilizzando la procedura di autenticazione può essere noioso, quando si hanno troppe cartelle. Ti trovi meglio usare un software protetto come 'Files e cartelle Nascondi ". Avendo personalmente usato questo programma, posso garantire che funziona perfettamente e protegge i vostri dati bene. È sempre possibile scegliere uno qualsiasi degli altri programmi elencati in precedenza. Tuttavia, se non volete pagare per un programma, manipolando i diritti utente di autenticazione è il modo più semplice e praticamente 'libero' di limitare l'accesso.

Nessun commento:

Posta un commento