mercoledì 19 settembre 2012

Personaggi Famosi con la sindrome di Marfan


La sindrome di Marfan è una condizione ereditaria che colpisce uomini, donne e bambini, ed è fondamentalmente una malattia del tessuto connettivo. Tessuti connettivi tenere insieme il corpo e fornire un quadro per la sua crescita e sviluppo. I tessuti connettivi del corpo di una persona che soffre di sindrome di Marfan sono difettosi, e non svolgere le loro funzioni normalmente. Non ci sono specifici sintomi della sindrome di Marfan o test diagnostici per le persone che soffrono di questo tipo di sindrome, ma spesso hanno molti tratti simili. Questi tratti possono includere i problemi di cuore, le dita affusolate, le braccia lunghe e gambe e problemi agli occhi.

Come il tessuto connettivo si trova in tutto il corpo, la sindrome di Marfan possono influenzare lo scheletro, gli occhi, cuore e vasi sanguigni, sistema nervoso, la pelle e polmoni. In casi critici la malattia può rivelarsi fatale a qualsiasi età. La malattia prende il nome da Antoine Marfan, che era un pediatra francese. Antoine per primo descrisse la sindrome nel 1896, e il gene collegato alla malattia è stata identificata da Francesco Ramirez nel 1991. Alcuni dei personaggi famosi con sindrome di Marfan sono:

Abraham Lincoln

Abraham Lincoln nacque il 12 febbraio 1809, ed è stato il 16 ° presidente degli Stati Uniti d'America. Ha sofferto della sindrome di Marfan. La sua educazione formale composta da soli 18 mesi circa. Tuttavia, egli è autodidatta e un lettore vorace. Era anche un lottatore di talento e aveva una buona volontà nella sua località. Lincoln era sposato con Mary Todd, il 4 novembre 1842. Mary era la figlia di un importante possesso di schiavi della famiglia, ea causa della povertà relativa della coppia dopo il matrimonio, ha dovuto fare molti compromessi. Lincoln era un dichiarato oppositore della schiavitù, negli Stati Uniti. Ha vinto la nomination del partito repubblicano ed è stato eletto come presidente degli Stati Uniti nel 1860. Invece di campagna sulla strada, ha guadagnato voti a maggioranza con l'aiuto di uffici locali del Partito Repubblicano, in tutto il nord. Lincoln fu assassinato il 15 aprile 1865.

Mary Queen of Scots

Mary Queen of Scots era l'unico figlio superstite legittimo del re Giacomo V, che governò la Scozia dal 14 dicembre 1542 al 24 luglio 1567. Era sposata con Francesco, Delfino di Francia nel 1558, e ascese al trono francese come Francesco II nel 1559. Francesco II morì il 5 dicembre 1560 e dopo la sua morte, Maria tornò in Scozia il 19 agosto 1561. Soffriva di sindrome di Marfan e fu giustiziato per tradimento l'8 febbraio 1587.

Niccol Paganini

Niccol Paganini è nato il 27 ottobre 1782, a Genova, Italia. Era un famoso chitarrista e compositore, e uno dei violinisti più celebri del suo tempo. Paganini iniziato a studiare il mandolino all'età di 5, da suo padre. Ma due anni dopo il suo interesse si è spostato al violino. Il suo talento musicale gli valse numerose borse di studio per lezioni di violino. Era un paziente di sindrome di Marfan e morì il 27 maggio 1840.

Vincent Schiavelli

Vincent Andrew Schiavelli è nato l'11 novembre 1948, a Brooklyn, New York. Era un famoso attore americano che ha lavorato in molti film di Hollywood e show televisivi. Il suo primo film è stato 'Taking Off' che è stato rilasciato nel 1971. In questo film, ha svolto il ruolo di un consulente per i genitori, i cui ragazzi fumato marijuana. Nel 1985, è stato sposato con l'attrice Allyce Beasley e il rapporto è durato per tre anni. Schiavelli affetto da sindrome di Marfan e servito la National Marfan Foundation, un'organizzazione per le persone colpite da sindrome di Marfan. Morì di cancro ai polmoni il 26 dicembre 2005.

Oltre alle persone citate in precedenza, vi erano altre figure di spicco come Jonathan Larson, i Flo Hyman e Sergei Rachmaninoff, che ha sofferto la sindrome di Marfan.

Nessun commento:

Posta un commento