mercoledì 19 settembre 2012

Antica cultura giapponese


Anche se non vi è alcuna data precisa per sottolineare quando gli esseri umani prima volta l'arcipelago giapponese la loro casa, la terra ha gettato su alcuni incredibili strumenti del Paleolitico. Il nucleo di strumenti e utensili fiocco portato alla luce è una prova sufficiente di una grande migrazione da diverse parti del continente asiatico. La prima era studiato risale tra 30.000 e 10.000 anni fa. La cultura risultante giapponese è un amalgama di attività circostanti abitazioni di caccia e raccolta, e la fossa e grotte. Il modo migliore per studiare l'antica cultura giapponese è quello di separare in epoca pre-ceramica e ceramica. Ci sono quattro culture diverse che emergono da questo studio, Jomon, Yayoi, tumulo e Yamato.

Jomon Cultura:

Il termine Jomon riferisce ad un tipo di ceramica trovato nel tempo. Jomon o marchi di midollo sono stati i modelli di base osservati sulla terra battuta. Jomon ceramica mostra caratteristiche che sono comuni a culture neolitiche in tutto il mondo. L'uso di strumenti scheggiati e lucide, produzione della ceramica e l'avvio di agricoltura e allevamento di bestiame erano le caratteristiche principali dell'epoca. Le persone frequentata anche lo sviluppo della tessitura e architettura. La ceramica Kyushu dalla più meridionale delle isole giapponesi, è il risultato di un'influenza continentale. Dal ceramica Kyushu rimane predatorio, la cultura Jomon si crede di essere Mesolitico. Lo sviluppo della ceramica ha generato una cultura altamente sviluppata e stile di vita tra la gente dell'epoca. Essi visualizzato grande diversità e complessità nella tecnica. I prodotti di questa età evidenziato un sacco di decorazione elaborata e un ordine ascendente di sviluppo. Le persone prosperato sulla caccia, la pesca e la raccolta di radici commestibili che ancora oggi costituiscono una parte importante del cibo giapponese. I vestiti erano fatti di materiali organici e decorazione era una necessità. L'usanza di estrazione o l'archiviazione alcuni denti era una parte di un rito che annuncia l'età adulta. La cultura Jomon è stato responsabile per le differenze regionali, molti dei quali si possono vedere ancora oggi ed evidente nella lingua giapponese.

Yayoi Cultura:

La cultura Yayoi era presente in Kyushu, anche la cultura Jomon stava assistendo allo sviluppo. Si diffuse da Kyushu ai distretti settentrionali di Honshu, che è anche la più grande isola del Giappone. Yayoi Il nome deriva da un quartiere di Tokyo. Il nome suggerisce la prima prova dell'era state ritrovate a Yayoi. La ceramica nel corso di questo periodo è stato licenziato e si girò su ruote per conferire durata e la forma elaborata. La tecnica avanzata ha contribuito a creare vasellame per uso pratico. Gli altri segni di prova della cultura Yayoi del Giappone comprendono un certo numero di oggetti metallici e la coltivazione del riso. L'influsso della cultura cinese in Corea e successivamente in Giappone attraverso l'invasione è ampiamente dimostrata dagli utensili di ferro e bronzo che indicano le tracce della cultura Han. Il popolo giapponese di questa epoca fatta asce, falcetti, zappe e spade. Presero anche alla coltivazione del riso lungo il delta del fiume Yangtze, nella Cina meridionale. Le loro tecniche di mantenimento di risaie sono state avanzate, che coinvolge un sacco di tempo di lavoro, capitale e manuale. Queste persone tessevano stoffa su telai primitivi e fibre vegetali utilizzati per la colorazione desiderata e di stampa. La migrazione dalla Cina e dalla Corea del Nord e Corea del Sud in Giappone è stata più osservata nel carattere del popolo. L'aggiunta e la miscela di elementi sanguigno e differenza di Jomon e Yayoi resti scheletrici sono più nutritivo di genetica umana.

Tumulus o Cultura Tomb:

Questa cultura ha prosperato nel corso di un 'periodo di vuoto' che ha provocato a causa di frequenti scambi con altri paesi. Questa epoca o fase nell'antica cultura giapponese era probabilmente a causa del crollo imminente Yamatai e l'avvio del regno Yamato. L'unificazione della nazione potrebbe essere ricordato come un risultato dei combattimenti tra Wo e Koguryo a metà del quarto secolo. Il successo deriva militare ha portato ad un lungo periodo di preparazione e la coniazione di Nihon Shoki o le Cronache del Giappone. La gente di questa epoca e in particolare dei sopravvissuti al seguito ha generato una cultura unica di circostanza e, naturalmente, uno che ha portato in 'tumulo' del termine. I tumuli di grandi dimensioni o Kofun era una caratteristica comune archeologica nel tempo. Le tombe erano grandi e di forma circolare o a forma trapezoidale. La gente costruito enormi tumuli con una serie di modifiche per le merci gravi.

Yamato Cultura:

Il re Yamato o kimi hanno concentrato la loro regola intorno al monte Miwa, il loro oggetto di culto. Le funzioni di sacro e profano unificati nella connessione sacra con il monte Miwa. Durante questo tempo, le tecniche agricole erano abbastanza avanzato. Le persone hanno utilizzato strumenti di ferro per la coltivazione, il livellamento e inondazioni risaie. Le leggende esaltato nel Kojiki e Nihon shoki, record di espansione Yamato in tutto l'arcipelago. L'attenzione religiosa a quel tempo era il Santuario Isonokami a Tenri. La maggior parte degli oggetti preziosi trovati nel Santuario Isonokami erano in realtà le armi! I sette fronti spada o shichishito è una parte di National Treasure. Tessitura, script fucina e ideografiche sono testimonianza di questo grande epoca. Yamato cultura raggiunse il suo apice nel secolo 5. I governanti sono stati guidati verso un approccio militare ed erano piuttosto laico in confronto con i re precedenti sacerdotali. Hanno controllato l'aumento della produzione agricola e monopolizzato tecnologia militare. Le persone coinvolte esclusivamente nel settore agricolo erano per lo più una parte di gruppi lineari, che adoravano il Kami ancestrale divinità. Il potere della corte Yamato diffuso con aumento della produzione di armi, armature e costruzione di sistemi di irrigazione.

Antica cultura giapponese visto cambiamenti climatici e afflusso di influenze straniere. Questo ha sfornato la fusione attuale di una fauna abbondante visto in giardini giapponesi e unica popolazione umana. Il piccolo gigante d'Oriente è stato a lungo influenzato grandi innovazioni e stili di vita in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento