mercoledì 19 settembre 2012

Come trovare l'indirizzo MAC


Computer in rete è una forma molto precisa della scienza applicata e di capire completamente, è necessario studiare molte delle sue complessità. Una delle cose che avete bisogno di sapere durante la configurazione di rete Ethernet vostra casa o alla rete domestica wireless, è necessario sapere che cosa sono conosciuti come indirizzi MAC. È uno dei passaggi per assicurare un router wireless. L'obiettivo di questo articolo è di fornire una breve spiegazione di cosa sono gli indirizzi MAC e come trovare l'indirizzo MAC.

Ci si potrebbe chiedere se hai bisogno di entrare in possesso di indirizzi MAC dei dispositivi e quali siano esattamente. È necessario gli indirizzi MAC quando si sta configurando una rete wireless e la configurazione del router. Un modo per proteggere la rete wireless è quella di utilizzare i filtri di indirizzi MAC per limitare l'accesso.

Qual è l'indirizzo MAC?

La forma breve - MAC è l'acronimo di Media Access Control. Un indirizzo MAC o indirizzo Media Access Control viene assegnato un identificatore univoco per ogni scheda di rete installata in qualsiasi dispositivo connesso in una rete Ethernet o wireless. Ogni dispositivo collegato a Internet ha una scheda di interfaccia di rete integrato che permette la connessione a una rete Ethernet o wireless. Così ogni dispositivo con una scheda di rete come il computer portatile può essere identificato dal suo numero di MAC.

L'indirizzo MAC, noto anche come indirizzo fisico o indirizzo hardware è memorizzato nella memoria di sola lettura della scheda di interfaccia di rete. Secondo l'IEEE 802 standard, una convenzione è fissata per come gli indirizzi MAC sono scritti. Il numero è scritto come una stringa di sei numeri esadecimali, separati in sei gruppi con due numeri in ciascuna. L'indirizzo MAC può essere recuperato attraverso il sistema operativo installato su un dispositivo. Nella riga seguente, spiego come trovare l'indirizzo MAC su Windows, Mac e sistemi operativi Linux.

Come trovare l'indirizzo MAC facilmente?

E 'molto facile per trovare l'indirizzo MAC su qualsiasi sistema operativo. Qui ci sono modi in cui è possibile recuperare l'indirizzo MAC su qualsiasi sistema operativo.

Individuazione dell'indirizzo MAC su Windows

Se si utilizza un sistema operativo della famiglia Windows (incluso Windows XP, Windows Vista e Windows 7), per trovare l'indirizzo MAC, sarà necessario aprire 'Prompt dei comandi', che può essere situato in Start> Accessori a Windows Vista e Windows 7 macchine. Una volta aperto il prompt dei comandi, primo tipo in 'cmd'. Poi digitare 'ipconfig / all'. Verrà visualizzato un elenco di dettagli che include l'indirizzo MAC. L'indirizzo MAC viene elencato come 'Physical Address'. Esso può essere identificato come un numero esadecimale 12 cifre separati in gruppi di due ciascuno e con trattini in mezzo.

Individuazione indirizzo MAC su un Mac

Per trovare l'indirizzo MAC su una macchina Mac OS X Snow Leopard based, seleziona 'Preferenze di Sistema' dal menu di Mac. Tra le molte icone che vedrete nella prossima finestra che si apre, fare clic sull'icona 'Network'. Una finestra si aprirà con varie schede. Per ottenere l'indirizzo MAC, fare clic sulla scheda che ha 'Ethernet' scritta su di esso (se si dispone di una connessione ethernet) e l'indirizzo MAC verrà visualizzato come 'Ethernet ID'. Per trovare la scheda di rete wireless o una scheda Airport Indirizzo, fare clic sulla scheda Airport. Vedrete indirizzo MAC visualizzato sotto come ID AirPort.

Individuazione dell'indirizzo MAC On Linux

Su qualsiasi sistema Linux, per trovare l'indirizzo MAC, è necessario innanzitutto effettuare l'accesso come root. Una volta effettuato l'accesso come utente root, digitare 'ifconfig-a' nel terminale di comando. Vedrete un sacco di informazioni visualizzate sotto. Il numero indicato come 'HWaddr' (Indirizzo hardware) è l'indirizzo MAC della scheda di rete del computer.

Spero che questo articolo su reti di computer ti ha lasciato alcun dubbio su come trovare l'indirizzo MAC su Linux, Mac o macchina basata su Windows. Tutto quello che dovete fare è seguire le semplici istruzioni sopra esposte e sarete in grado di recuperare le informazioni necessarie. Una volta trovati gli indirizzi MAC dei computer che stanno per essere collegati in rete domestica e aggiungerli alla lista di filtro degli indirizzi MAC, solo che sarà concesso l'accesso esclusivo alla rete. In questo modo, è possibile evitare l'accesso non autorizzato alla rete.

Nessun commento:

Posta un commento