mercoledì 19 settembre 2012

Diversità nelle scuole


Quando si parla di fenomeno come la diversità culturale e l'integrazione multiculturale, una domanda che si pone sempre è circa l'importanza di promuovere la diversità nelle scuole. Come contribuire a rendere la promozione della diversità culturale nelle scuole una parte così importante del curriculum. Beh, la risposta è semplice, gli studi dimostrano che gli studenti che studiano nelle scuole che favoriscano l'integrazione culturale mostrano un migliore adattamento alle situazioni in cui hanno a che fare con la multietnicità. Essi mostrano anche un atteggiamento che è più onnicomprensiva e aperto a nuove idee e situazioni. E 'stato inoltre notato che lo studio di culture diverse permettere loro di assorbire il bene da queste culture e diventare evoluta in molti modi. Perché è importante la diversità? L'importanza della diversità nelle scuole non può essere evidenziata abbastanza va anche un lungo cammino per sradicare pregiudizi e sentimenti di superiorità.

Mentre la promozione della diversità nelle scuole e nelle comunicazioni interculturali, è anche importante formare educatori nell'insegnamento diversità nelle scuole. Questo è importante perché è necessario disporre di uno staff che è motivato, non ha pregiudizi e sanno come trattare con una classe che è di natura diversa. Anche se si dispone di un personale che è diverso poi ci sono più possibilità che la vostra scuola sarà preferito dai genitori di un potenziale richiedente. Hanno anche bisogno di essere formati nel prendere le decisioni che vengono prese tenendo conto della diversità nelle loro classi che porta molti punti di vista e ingressi.

Promuovere la diversità nelle scuole

Perché è importante promuovere la diversità nelle scuole? Questo è qualcosa che abbiamo visto nella sezione precedente, ma come si fa a fare l'intero processo. Come si fa a garantire che i bambini in classe imparano ad apprezzare il patrimonio e le tradizioni di culture che sono estraneo a loro. Imparare a conoscere altre culture permettere ai bambini di derivare anche un interesse più profondo nella propria cultura. In questa sezione cercheremo di capire come si può promuovere la diversità culturale nella scuola.

All'inizio del termine, dedicare il primo giorno di scuola ad un'introduzione. Rivolgetevi a ogni studente di venire a presentarsi e parlare dei loro hobby, sfondo, ecc Se si dispone di molti studenti nella vostra classe che appartengono ad altri paesi che in America, questo servirà come un buon modo per permettere agli studenti di conoscere la diversi background culturali dei loro compagni di classe di provenienza. Quando i ragazzi sono più giovani, si può continuare a modificare i loro accordi posti a sedere in aula. Questo vi sarà modo consentendo loro di conoscersi reciprocamente e conoscere meglio le loro rispettive culture. Hanno diverse attività in cui gli studenti di compilare moduli con dati come la quale paese di appartenenza, quale lingua parlano, le feste popolari del paese da cui provengono, ecc chiedere loro di trasmettere questi fogli e studiarli. È quindi possibile giocare una partita in cui gli studenti rispondere alle domande sulla vicenda.

Un altro ottimo modo per promuovere la diversità etnica nelle scuole è quello di giocare a diversi giochi di team building per le scuole. Con gli studenti più grandi si possono dividere in gruppi e assegnare loro diversi paesi. Chiedete loro di imparare tutto il possibile su questi paesi e presentare tali informazioni in maniera interessante come una parodia o di un film, o anche una presentazione interattiva. Si potrebbe anche avere sagra gastronomica, con studenti che si preparano specialità di diversi paesi. Queste sono solo alcune delle idee che è possibile utilizzare per promuovere la diversità. Per diversi giorni importanti, come il giorno dell'indipendenza di paesi diversi, è possibile decorare l'aula con le bandiere e cimeli provenienti dai rispettivi paesi. Si potrebbe anche organizzare gite ai musei, dove gli studenti possono conoscere culture diverse.

Studenti stranieri dei programmi di scambio sono un ottimo modo di migliorare la comprensione della diversità culturale nelle scuole. L'importanza della diversità va a un livello completamente nuovo quando si pensa al fatto che oggi il mondo non è più diviso da confini geografici. Il fenomeno del villaggio globale è andato a un livello completamente nuovo con più persone che viaggiano in altri paesi e di stabilirsi lì. In tale scenario, la diversità nelle scuole devono essere comprese e promosso.

Nessun commento:

Posta un commento