martedì 11 settembre 2012

Disturbi del sistema muscolare


La classificazione di malattie e disturbi del sistema muscolare può essere fatto come infettive, ormonali, genetici, autoimmuni, tumorali e velenoso. Danni fisici che colpiscono i muscoli sono, tuttavia, tra le cause più comuni di disturbi del sistema muscolo scheletrico. Il trattamento per i disturbi del sistema muscolare nella maggior parte dei casi è sia sintomatica o come terapia di supporto alla malattia precedente.

Il sistema muscolare

Il sistema del corpo che facilita il suo movimento viene definito come sistema muscolare. Muscoli formano il 40% del peso del nostro corpo. Oltre a svolgere i movimenti del corpo, il sistema muscolare è anche responsabile per la generazione di calore e nel mantenere la stabilità del corpo. Nei vertebrati, il funzionamento dei muscoli è controllata dal sistema nervoso. Diversi tipi di muscoli che insieme formano il sistema umano muscolare sono cardiaci, i muscoli scheletrici e liscia.

Disturbi del sistema muscolare

I disturbi del sistema muscolare sono spiegati nei paragrafi seguenti.

Disturbi miologia orofacciale: I disturbi orofacciali miologici sono un insieme di disturbi che colpiscono i muscoli che circondano il viso, mandibola, labbra e della bocca. Ci sono molti tipi diversi di disturbi orofacciali miologici come ostruzione delle vie aeree nasali, malocclusioni dentali, disturbi del linguaggio, atipici deglutizione e la masticazione, la postura anomala della muscolatura oro-facciale durante il riposo, ecc Le diverse cause di disturbi orofacciali miologici potrebbe essere il seguente: squilibrio nella crescita dei denti, ostruzioni o costrizioni delle vie aeree superiori, il tono del corpo basso, basso-lying postura della lingua a riposo, inadeguato sviluppo delle ossa craniche e facciali, inadeguata muscolo del collo e la testa di sviluppo, ecc Il trattamento misura utilizzato per disturbi orofacciali miologici includono il ripristino della corretta / corretta deglutizione modelli, rieducazione del movimento muscolare e la creazione di adeguati labiale-linguali posture.

Atonia: In questo disturbo, i muscoli perdono la loro elasticità. La perdita di elasticità e quindi, la forza dei muscoli è la ragione per cui è considerato pericoloso atonia. Questa malattia dei muscoli è esposta tramite diverse condizioni (o probabilmente sintomi) tali convulsioni atoniche, atonia uterina e atonia gastrointestinale. Le convulsioni atoniche sono caratterizzati da alterazioni indotte nel cervello per un periodo temporaneo a sua volta causato dalla scadenza del tono muscolare. In atonia gastrointestinale, i muscoli perdono la loro capacità propulsiva. Questa condizione è anche descritto come diminuzione dell'attività motoria del tratto gastrointesinal. In atonia uterina, i muscoli dell'utero perdono il loro tono. La contrazione dei muscoli uterini è responsabile per il compressione dei vasi sanguigni e quindi, la coagulazione del sangue. Perdita di tono muscolare ostacola il processo di coagulazione del sangue e provoca emorragie acute.

Miopatia: E 'uno dei molti disturbi del sistema muscolare, ma è caratterizzata da debolezza muscolare che deriva da un cattivo funzionamento delle fibre muscolari. I disturbi muscolari diversi, come rigidità muscolare, crampi e spasmi possono anche essere associati a miopatia. Esistono molti tipi di miopatie e quindi, il trattamento per ciascuno di essi è differente. Misure di trattamento utilizzati per la miopatia potrebbero essere quelli che prendono di mira una causa specifica o quelli che si occupano soltanto dei sintomi. La terapia fisica, terapia farmacologica, l'agopuntura, la chirurgia e tonificante per il sostegno sono tra le misure di trattamento utilizzato per la miopatia.

Pelvic Floor Muscle Disorder: Nel disordine muscoli del pavimento pelvico, i muscoli che formano il pavimento pelvico rimanere in una posizione contratta / serrati. Le cause del disturbo muscoli del pavimento pelvico non sono esattamente noti tuttavia, possibili ragioni dietro il serraggio dei muscoli potrebbe essere stress, traumi, ecc Si può anche soffrire di problemi come la minzione frequente o dolore nella regione pelvica. Trattamento misura utilizzata per il disturbo muscoli del pavimento pelvico includono la terapia fisica, rilassamento muscolare, il biofeedback e l'uso di farmaci come Tamsulosin.

Diastasi dei muscoli retti: Si tratta di un disturbo in cui viene separato il muscolo retto dell'addome, che normalmente è unito dalla linea alba in due parti sinistra e destra. Questo disturbo colpisce soprattutto le donne in gravidanza e neonati. Complicanze quali lo sviluppo di ernia ventrale o cordone ombelicale sono trattati per mezzo di interventi chirurgici. Nel caso degli adulti, diventa importante per eseguire interventi chirurgici in casi estremi, viene usata la fisioterapia per disturbi di grado minore / intensità.

Laminopatie: È un disordine genetico in cui le mutazioni tendono a verificarsi in quei geni che codificano le proteine ​​presenti in lamina nucleare. Insieme con distrofia muscolare, molti altri sintomi come la displasia, diabete e lipodistrofia sono esposti da parte di persone che soffrono di laminopatie. Le misure di trattamento utilizzati per laminopatie sono sintomatica e di supporto. Coloro che soffrono di distrofia muscolare sono trattati con l'aiuto della terapia fisica.

Malattia nucleo centrale: Si tratta di una miopatia congenita, descritta per la prima nel 1956 da Timido e Magee. I sintomi di questa malattia sono diminuite del tono muscolare, debolezza dei muscoli facciali, lussazione dell'anca, scoliosi, ecc Non esiste un trattamento specifico per questa patologia tuttavia, si consiglia di innescare anestetici e miorilassanti è evitata. I parenti dei pazienti possono essere sottoposti a screening allo scopo di individuare mutazioni di RYR1 tipo.

Degenerazione di Zenker: varie malattie infettive come la febbre tifoide, tossiemia, ecc causano la degenerazione dei muscoli scheletrici, questa condizione viene definita come degenerazione di Zenker. In questo disturbo, i muscoli diventano friabili e pallido, perdono le loro striature trasversali, potrebbe rompersi o presentare un aspetto ialino.

Artrogriposi: Il disordine artrogriposi, noto anche come artrogriposi multipla congenita è caratterizzata da contratture articolari, fibrosi e debolezza muscolare.

Disturbi del sistema muscolare sono numerose e molte cause sono dietro di loro. Gli esempi citati in questo articolo sono solo una fotografia di varie patologie del sistema muscolare. Ulteriori ricerche dovrebbero aiutare a capire di più su questi disturbi.

Nessun commento:

Posta un commento