martedì 11 settembre 2012

Come fare un grafico a linee in Excel


Solo coloro che hanno passato ore insieme, nei grafici di disegno manualmente con l'ausilio di una carta millimetrata e una calcolatrice, in grado di apprezzare il lusso che i programmi software come Microsoft Excel forniscono la creazione di grafici a linee automaticamente. Se sei un dirigente d'azienda, studenti, scienziato o chiunque sia associato con l'analisi di grandi quantità di dati, è essenziale che tu sappia come fare un grafico a linee in Excel 2010 o 2007. Lo scopo di questo articolo è di fornire una guida passo passo per rendere grafici lineari che utilizzano il software Excel, che è il software foglio di calcolo premier utilizzato in tutto il mondo.

Sia l'analisi delle vendite della società, analisi di bilancio, studiando vostri reddito e spese, grafici di disegno per i dati sperimentali per calcolare pendenza o per studiare le statistiche di contabilità, è importante che tu sappia come disegnare un grafico a linee utilizzando Microsoft Excel o qualsiasi altro software foglio di calcolo Calc, come Open Office.

Disegnare grafici ti aiuta a interpretare i dati in forma grafica. Questo è ciò che rende un importante strumento di analisi. Lasciate che vi guiderà attraverso la procedura di come fare un grafico a linee in Excel 2007 o 2010, nella prossima sezione.

Come fare Graph Line in Excel 2007?

Suppongo che hai Microsoft Excel 2007 o 2010, installato sul vostro computer. In questo articolo viene descritto come creare un grafico a linee in Excel 2007. Se siete curiosi su come disegnare un grafico a linee in Excel 2010, quindi sapere che la procedura è la stessa Excel 2007. Per cominciare, assicurarsi di avere i dati, in base al quale, si stanno facendo un grafico a linee. Aprire Microsoft Excel e aprire un nuovo foglio di calcolo.

Passo 1: Inserire i dati con precisione in colonne

Il primo e il passo più importante di fare un grafico lineare viene accuratamente inserire i dati in colonne. Per poter tracciare una linea assi XY grafico, è necessario disporre di una serie di punti di dati corrispondenti. Dividere i dati in colonne e assicurarsi che ogni colonna è etichettato in alto. Assicurarsi che ogni cellula nelle colonne si riempie e non ci sono vuoti lasciati.

Ad esempio, se si stanno facendo un grafico lineare dei dati di vendita degli ultimi cinque anni, fare una colonna di dati per anno e un altro per le cifre di vendita. Assicurarsi che i dati vengono immessi correttamente in colonne adiacenti. La prima colonna è considerato i dati dell'asse X per impostazione predefinita.

Si può avere più colonne di dati tracciate con la prima colonna, che verrà tracciato sull'asse X. Per rendere grafico doppia linea in Excel, immettere i dati in due colonne, dopo la prima colonna di dati, i cui dati saranno l'asse di riferimento X.

Step 2: Selezionare i dati per il grafico che traccia

Una volta che i dati vengono immessi, selezionare tutte le colonne di dati, insieme alle etichette dei dati. Poi aprire la scheda 'Inserisci', fornire in alto, cliccando su di essa. Fare attenzione che tutti i dati che si desidera essere tracciati sul grafico, è selezionata.

Fase 3: scegliere la linea Option Inserisci Graph

Nella tabella l'opzione a condizione che vi troverete un'opzione grafico lineare, con diversi modelli dei tipi di grafico a linee desiderate. Si consiglia di selezionare 'Linea con indicatori dei tipo di grafico a linea. Dopo aver scelto e cliccare sul tipo di destra, subito un grafico lineare che rappresenta i dati saranno visibili sul foglio di calcolo. Sarà un grafico a linea doppia, se si seleziona tre colonne. Così si sono essenzialmente fatto con riportando i dati e la creazione di un grafico a linee.

Fase 4: definire le caratteristiche di Line Graph

Non resta che definire le cose, come la leggenda, il titolo, il colore di sfondo e colore del carattere per il grafico. Fare clic sul grafico e aprire il grafico o le opzioni di design grafico di cui sopra. Le funzioni di cui sopra, consentono di definire la progettazione di base, il layout e la formattazione del grafico. Selezionare la combinazione di caratteristiche che si adatta al tuo stile. Una volta che la progettazione è fatto, il grafico è pronto per l'uso.

Speranza, questa breve guida su come fare un grafico a linee in Excel 2007 e il 2010 era facile da capire e ora sapete, come utilizzare Excel per farlo. L'unico modo per imparare davvero l'uso delle funzioni di programmi come Microsoft Excel, è quello di praticare usarlo. Aprire Microsoft Excel in questo momento e inserire due colonne di dati campione per fare un grafico a linee. La parte migliore sull'utilizzo dei programmi informatici, come ad esempio Excel, al trattamento dei dati è che non c'è bisogno di preoccuparsi di commettere errori, in quanto c'è sempre la funzione 'annulla' a portata di mano. Sono sicuro che si padroneggiare l'arte di fare grafici a linee in Excel, in pochi minuti!

Nessun commento:

Posta un commento