venerdì 7 dicembre 2012

Disfunzione della tiroide sintomi


Malfunzionamento di qualsiasi organo del corpo ha la sua parte di problemi, interrompendo il corretto funzionamento dei sistemi di organi, dal momento che sono interconnessi tra loro. Organi vitali del corpo sono controllati dalle ghiandole che a loro volta, controllano le funzioni rilasciando ormoni e altre sostanze chimiche. La tiroide è una ghiandola che presiede tale quasi ogni funzione del corpo. Questa ghiandola a forma di farfalla, trova nella gola si occupa di metabolismo di cibo per generare energia, regola anche la temperatura del corpo. I due ormoni secreti vitali da questa ghiandola, tiroxina T4 e triiodotironina T3, sono responsabili per la regolamentazione delle funzioni del corpo. I livelli di questi ormoni bisogno di essere equilibrata, dal momento che una concentrazione o alla diminuzione dei livelli può portare a problemi cognitivi, che possono finire come una disfunzione della ghiandola tiroidea. Problemi alla tiroide nelle donne e uomini può provocare ipotiroidismo o ipertiroidismo. Poiché questo problema si può anche finire come il cancro della tiroide, è essenziale mantenere un controllo sui livelli di tiroide nel corpo e segnalare eventuali variazioni osservate ad un medico. Qui discuteremo i sintomi disfunzione della tiroide, come osservato in donne e uomini.

Sintomi di disfunzione tiroidea

È stato osservato, problemi alla tiroide sono più frequenti nelle donne, rispetto agli uomini.

I sintomi di disfunzione della tiroide nelle donne e gli uomini sono quasi simili. Qui di seguito sono alcune delle indicazioni di questo problema ghiandolare, come osservato in un individuo affetto da una disfunzione tiroidea. I sintomi sono quasi simili in iper e l'ipotiroidismo.

Affaticamento *, che è un segno persistente che c'è qualcosa di sbagliato con la tiroide, è uno dei primi segni di una disfunzione della tiroide. L'insorgenza della fatica è quasi improvviso e la persona che si stanca facilmente, anche dopo aver fatto piccoli compiti.

* Un altro segno comune di una disfunzione tiroidea, come rilevato in uomini e donne, è un'anomalia del peso corporeo. L'individuo può avere difficoltà a perdere o guadagnare peso anche dopo aver preso le misure necessarie. Inspiegabile perdita di peso o di guadagno può anche essere notato nelle persone che soffrono di tiroide anomalo.

* Persone che soffrono di disturbi della tiroide noterà anche la caduta dei capelli. Negli uomini può portare alla calvizie o alopecia. Le donne possono notare anche ciocche di capelli che cadono durante la pettinatura. Cambiamenti nella struttura dei capelli, nel senso di diventare secca, ruvida e fragile sono evidenti.

* Un altro problema associato a malfunzionamento della tiroide è cambiamenti nel comportamento psicologico della persona. Depressione, sbalzi di umore senza alcuna specifica ragione, ansia, ecc sono solo alcune delle lamentele più comuni di tali persone.

* Squilibrio nei livelli ormonali possono portare a scarsa libido o di un basso desiderio sessuale, che è anche comunemente notato. Altri ormoni del corpo può ottenere colpite e causare altri problemi quali irregolarità del ciclo mestruale, infertilità e aborti spontanei (in donne e uomini) si vedono.

* I livelli ormonali anomali nel corpo può prendere un tributo sui muscoli e le articolazioni. Si può portare a un'estrema praticità e rottura dei legamenti, provocando debolezza muscolare e dolori articolari. I sintomi di questa condizione possono includere crampi e spasmi muscolari, rigidità delle articolazioni, sindrome del tunnel carpale e tendinite, ecc

Disfunzione della tiroide: Trattamento

Anche se provoca qualche problema nel sistema corpo, la buona notizia è che la disfunzione tiroidea è una condizione curabile. Un semplice esame del sangue è tutto ciò che è necessario per determinare il livello di ormoni tiroidei nel corpo. Se i risultati indicano che la persona è infatti affetta da una disfunzione tiroidea, il fornitore di cure mediche a lui si riferiscono ad un endocrinologo. Il medico può optare per una ecografia della tiroide o una scansione assorbimento di iodio per diagnosticare il funzionamento della ghiandola. In alcuni casi, una biopsia può essere necessaria per una più stretta di osservazione. Per l'ipotiroidismo, il medico può prescrivere farmaci per aumentare i livelli ormonali. Al fine di gestire l'ipertiroidismo, farmaci come il metimazolo e propiltiouracile sono prescritti per tenere sotto controllo gli ormoni tiroidei. Restrizioni dietetiche possono anche essere suggerito fino alla condizione restituisce alla normalità.

Per monitorare i livelli ottimali degli ormoni tiroidei nel corpo, e mantenere un controllo sui problemi di tiroide, è essenziale sottoporsi analisi del sangue. Una modifica nella dieta e stile di vita contribuiranno inoltre a ridurre l'insorgenza di questa patologia ghiandolare. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento