mercoledì 19 dicembre 2012

Olio di Sesamo per la pelle


Olio di sesamo, ottenuto dai semi della pianta di sesamo indicum, è uno dei migliori oli che possono essere utilizzati per la cura della pelle e il nutrimento della pelle. Conosciuto anche come olio di sesamo, olio di sesamo ha un aroma di nocciola ed è stato in uso per le sue varie proprietà benefiche fin dai tempi antichi. In realtà, è uno dei più importanti oli usati nei trattamenti ayurvedici cura della pelle e farmaci. L'abbondanza di nutrienti contenuti in olio di sesamo è ciò che rende così benefica per la pelle e anche un bene per la salute globale. Gode ​​della pelle mediante applicazione topica o anche quando viene consumata come ingrediente alimentare.

Olio di sesamo Nutrienti

Il nutriente più importante che l'olio di sesamo contiene e che lo rende così utile nella cura della pelle è la vitamina E. L'olio di sesamo contiene vitamina E in abbondanza insieme alla vitamina del complesso B e vitamina A che aiuta a nutrire e ringiovanire la pelle. Altri nutrienti benefici in olio di sesamo includono fosforo, rame, calcio, zinco e magnesio. È anche noto per contenere antiossidanti che può essere vantaggioso per invertire l'invecchiamento cutaneo. Olio di sesamo per la pelle, se usato regolarmente vantaggi per la vostra pelle in vari modi e anche fornendo un tutto naturale nutrimento e bagliore.

Olio di Sesamo per la pelle

Olio di sesamo può essere utilizzato in un sacco di modi per sfruttarne i vantaggi della pelle ed è poco conosciuto per avere ogni tipo di effetti collaterali sulla pelle. Può anche essere miscelato con altri oli di aumentare i suoi vantaggi per la pelle. Qui di seguito sono alcuni dei vantaggi di olio di sesamo per la pelle.

* La vitamina E in olio di sesamo ne fanno un ottimo emolliente e idratante, che, se usato regolarmente, mantiene la pelle idratata, sana, idratata e nutrita. Quindi, olio di sesamo è noto per essere estremamente vantaggioso per la cura della pelle secca.

* Olio di Sesamo da un blocco naturale sole e le proprietà di protezione solare. L'applicazione di olio di sesamo sulle parti del corpo esposte al sole può aiutare a prevenire la concia e altri danni causati dai raggi nocivi UV del sole. Questo è uno dei vantaggi importanti olio di sesamo.

* L'olio di sesamo è tranquillizzante e lenitive di conseguenza, è comunemente usato nelle terapie di massaggio e aromaterapia. Un viso olio di sesamo o massaggio alla testa prima di andare a letto può aiutare a dormire un po 'il suono e il riposo ed è utile per le persone che soffrono di insonnia.

* Il lenitive e cicatrizzanti di olio di sesamo si rivela utile anche nella riparazione delle cellule danneggiate della pelle e per il ringiovanimento cutaneo. L'applicazione di olio di sesamo per la pelle migliora la circolazione del sangue, che aiuta le cellule danneggiate della pelle di riparazione e dona alla pelle un colorito sano.

* L'olio di sesamo penetra anche in pelle o viene assorbito dalla pelle molto facilmente, il che aiuta la pelle morbida, idratata e luminosa.

* L'olio di sesamo ha la capacità di attirare e trattenere le tossine che sono solubili in olio. Questo disintossicazione della pelle può essere fatto applicando dell'olio caldo di sesamo per la pelle, lasciate stare per circa 15 minuti e poi lavare con acqua tiepida senza usare sapone.

* Gli antiossidanti che contiene aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe e ti aiuta a mantenere la pelle giovane più a lungo.

* L'applicazione topica di olio di sesamo è noto anche per essere di beneficio nel trattamento e nella cura delle malattie della pelle correlati come psoriasi ed eczema.

* L'olio di sesamo è anche molto utile nella cura e nella prevenzione di acne a causa delle sue proprietà dell'olio di trazione.

Olio di Sesamo per la cura della pelle

Olio di sesamo può essere applicata su base giornaliera al vostro viso, mani e gambe per tenerli idratata e morbida. Per eliminare la fragranza forte, potete mescolare l'olio di sesamo con olio di mandorle o olio di ricino. L'applicazione di olio di sesamo caldo sarà più benefico per la cura della pelle. Esso può essere applicato anche alle vostre suole screpolate e secche gomiti e ginocchia. È inoltre possibile aggiungere qualche goccia di esso per il bagnetto per evitare l'essiccazione della pelle dopo il bagno.

Olio di sesamo spremuto a freddo è la migliore per uso quotidiano e l'applicazione topica. Anche tu puoi godere dei benefici di olio di sesamo per l'olio di sesamo e nutrizione della pelle, inserendola nella vostra routine quotidiana cura della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento