domenica 9 dicembre 2012

Le cisti sebacee


Cisti sebacee sono chiusi sacche di cellule sotto la superficie della pelle, che vengono riempiti con un bianco, simile a formaggio sostanza chiamata cheratina. Le cisti sebacee sono a volte indicato come cisti epidermoidi o cisti epidermiche. Sono per lo più sviluppati in zone dove ci sono piccoli follicoli piliferi ghiandole sebacee di grandi dimensioni come il viso, cuoio capelluto, orecchie, braccia, collo, schiena e in alcune parti dei genitali. In effetti, essi possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, salvo i palmo-plantare. Le cisti sebacee sono più comuni negli uomini rispetto alle donne.

Cause di cisti sebacee

Le cisti sebacee sono causati a causa di proliferazione anomala delle cellule epidermiche della pelle. L'epidermide pelle è fatta di un sottile rivestimento protettivo di cellule che pone in genere periodicamente. A volte, queste cellule epidermiche, invece di esfoliante si penetrano in profondità nella pelle e si moltiplicano, causando la formazione di cisti sebacee. Le cellule epidermiche formano le pareti delle cisti e secernono cheratina.

Alcune delle cause di cisti sebacee sono traumi della pelle, danni dei follicoli piliferi e la rottura delle ghiandole sebacee. Molto spesso, le ghiandole sebacee sono rotte a causa di infiammazioni della pelle come acne e portare alla formazione di cisti sebacee. Altre cause di cisti sebacee sono malattie genetiche (ad esempio per la sindrome di Gardner) e difetti dello sviluppo del feto.

I sintomi di cisti sebacee

Uno dei sintomi evidenti di cisti sebacee è un grumo sotto la pelle, che spesso non dolorosa. È comune avere uno o più cisti. In generale, essi sono lisci, mobile, di forma rotonda e colore bianco-giallo. La dimensione di una cisti sebacee varia da 5 mm a circa 5 cm. Essi vengono infettati in casi molto rari. In caso di infezione, si gonfia zona interessata, diventa rosso, tenero e doloroso. Dopo due o tre giorni, la cisti infetta erutta e una fitta, formaggio, grigio-biancastro e maleodorante scarichi materiale da loro.

Diagnosi e terapia delle cisti sebacee

Le cisti sebacee sono diagnosticati in base al loro aspetto. Per la conferma di cisti, il medico può raccomandare un test di biopsia.

Cisti sebacee bisogno di alcun trattamento, fino a quando e se non diventano dolorose. Di solito, scompaiono da soli dopo pochi giorni. Per lo più, la gente optare per un trattamento per motivi estetici. Trattamento di piccole cisti sebacee infiammate è fatto con la somministrazione di steroidi e antibiotici prescritti.

In caso di grandi cisti, rimozione completa è raccomandato. Ci sono fondamentalmente due metodi per rimuovere cisti sebacee di grandi dimensioni, vale a dire, tradizionale, l'escissione e l'escissione aperto minimo. Tradizionale escissione aperto è prescritto per le cisti ricorrenti e quelle che sono rotti internamente. In questa tecnica, la parte interessata è descritto e l'intera capsula estratta dai tessuti circostanti.

Allo stesso modo, non-rottura delle cisti sebacee grandi vengono rimossi con tecnica di escissione minimo. Come suggerisce il nome, la capsula viene rimosso facendo una piccola incisione di circa 2-3 mm nella zona interessata. Entrambe queste tecniche hanno i loro vantaggi e svantaggi. Anche se, un risultato escissione tradizionali significative cicatrici, le probabilità di sviluppo ricorrente della cisti è minima. In contrasto a questo, un risultato escissione minimi in meno cicatrici e un più alto tasso di recidiva.

Poiché cisti sebacee sono idiopatica, non c'è modo significativo per impedire la loro formazione. Tuttavia, è consigliabile prendere cura della vostra pelle ed evitare di usare prodotti per la cura della pelle grassa. Non schiacciare le cisti in quanto porta alla cicatrizzazione delle zone interessate. Si raccomanda di consultare e chiedere consiglio ad un dermatologo prima di optare per qualsiasi procedura di trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento