martedì 18 dicembre 2012

Moda degli anni 1950


Menzione della moda degli anni 1950 e ci ricorda Gregory Peck e Audrey Hepburn, protagonista della commedia romantica, Vacanze Romane. L'era trasceso la moda degli anni '40 conservatori 'e stabilirà un nuovo genere che è stato accettato volentieri da persone di tutto il mondo. Fashion non potrà mai essere come forse degli anni Cinquanta, come una nuova società dei consumi guidato è stato istituito per la prima volta in cui le persone si adornavano l'abbigliamento raffinato, makeover e acconciature. Con l'avvento del cult adolescenziale, il mondo glamour assaggiato un diverso livello di successo. Trend anni '50 per l'abbigliamento, le acconciature e gli accessori hanno ravvivato e la generazione attuale ha emulato in forme diverse. Diamo uno sguardo allo scenario della moda degli anni Cinquanta.

Fashion 1950 ": una panoramica

Durante la seconda guerra mondiale, il mercato della moda britannica ha afferrato tutte le opportunità, che era un tentativo di catturare una parte del mercato americano e inondare con abbigliamento britannica. Tessuti inglesi erano di qualità eccezionale essere realizzati con materiali pregiati e lavorati a maglia in progetti reali. Collezioni invernali, come abiti maglione maglia con equipaggio, cappuccio e collo schede camicia da Orlon o Lambswool occupato il mercato. Marks & Spencer ha guadagnato il nome di 'tessuto della nazione del 1950'. Jacques Fath di capi di abbigliamento incluso completamente sciolto duster linea tenda e tipi di mantello a battente.

Fashion for Men

Gli uomini si sono ispirati a stili firma di Marlon Brando e di Elvis Presley. Semplici camicie casual e pantaloni su misura di tagli alla moda sono stati preferiti dalla gente di sesso maschile. Stripped giacche, cappotti vita con i pantaloni sgualciti sono l'archetipo della moda degli anni 1950 per gli uomini.

Gli stilisti scoperto il look cowboy, in cui gli uomini si listellato in camicie a quadri, pantaloni attillati e stivali di pelle alti. Camicie e cappotti avevano collari grattacieli e pulsanti di grandi dimensioni. Pantaloni a zampa sulle calzature in cuoio sembrava assolutamente sofisticato. Giacca e cravatta conservatori è diventato il marchio di moda maschile di anni 50. La loro calzature comprendono principalmente calzature in pelle, stivali e mocassini.

James Dean e Troy Donahue è emerso come icone della moda degli anni Cinquanta per le loro acconciature molto popolari. Alcune delle acconciature versatili erano Apache con tagli laterali raccolto, capelli a spazzola piatta sulla parte superiore, Pompadour e basette. Acconciature rockabilly fortemente influenzato la cultura punk. Lo stile ingrassatore è stato creato da spazzolare i capelli indietro e poi styling con gel. Adolescenti e adulti amavano pura della tipica acconciatura sfoggiato da Elvis Presley negli anni Cinquanta. Orologi d'epoca, cappelli e sigaro sbuffando ulteriormente sollevato il loro quoziente di stile.

Moda per le donne

Christian Dior I disegni di moda, che era dominato e creato una storia in tutto il mondo glamour. Ha progettato nuovo modello di gonne, giacche su misura. Gonne Mid con semi camicie formali sono stati indossati da donne di mezza età. Negli anni '50 Gonne completi sono stati abbinati a top senza spalline disossati. Sagome eleganti con vita stretta e la matita sottili gonne tubolari stabilita una dichiarazione di alta moda.

Dior giacche abbottonato sono stati abbinati con i bavaglini, dickeys testa e le sciarpe di raso. Grace Patricia Kelly, Leslie Caron e Audrey Hepburn erano modelli perfetti per la moda femminile di anni 50. Boxy giacche classiche e giacche line da casa di moda Chanel, cerchio crinoline, sottogonne osso di balena, singole sottogonne netti e sagome dritte sono state molto ricercate dai ragazzi e giovani. Abiti corpetto, gonne di tulle disossati, volant e lacci, tessuti fiammati pieni di lana e tweed è emerso come abiti di classe.

Acconciature in larga misura sono stati influenzati da Audrey Hepburn. Trecce francesi e coda di cavallo erano in voga. Il genere tipico di barboncino, alveare e acconciature coda d'anatra ritagliata negli anni '50. Ombrelli, cappelli, pellicce, guanti, sciarpe e corpetti erano i simboli di spicco della moda eclettica prevalente negli anni Cinquanta. Anche le donne amavano il trucco luminoso e imponente, e cosmetici, in particolare da Max Factor. Tacchi a spillo, ballerine e sandali piatti erano a corto di calzature di gran lunga preferito del popolo femminile.

Moda degli anni 1950 è stato senza dubbio romantica ed elegante. Donne vestite con eleganza, mentre gli uomini in bilico un look elegante e di classe. Anche se è un fatto ben noto che la moda continua a cambiare con il tempo e generazione, non può superare lo stile unico che è stato istituito nel 1950.

Nessun commento:

Posta un commento