domenica 9 dicembre 2012

Quali sono le cause ingrossamento della milza


La milza è un piccolo organo situato sul lato sinistro dell'addome, proprio sotto la gabbia toracica della persona. Anche se è solo la dimensione di un pugno, è coinvolto in alcune funzioni cruciali del sistema corpo umano. Tra le funzioni più importanti del sangue, milza e le piastrine memorizzazione e prevenzione delle infezioni sono forse il più cruciale. Oltre essere uno dell'organo più importante, milza è anche uno dei organo più vulnerabile dell'anatomia umana, che può essere danneggiato a causa di numerose patologie. Tra i vari problemi che questo organo è probabile che faccia, uno dei problemi più comuni è l'allargamento della milza aka splenomegalia. L'elenco delle cause ingrossamento della milza è abbastanza lunga, ma prima di passare ad esso diamo un breve sguardo ad alcuni fatti generali che riguardano questa condizione.

Splenomegalia: ingrossamento della milza

Splenomegalia, una condizione medica tipicamente caratterizzata da allargamento di milza, è più di un sintomo di una malattia in sé. Mentre una milza normale non può essere sentito a mani nude, ingrossamento della milza sarà facilmente sentire toccando la regione addominale destra sotto la gabbia toracica. Anche se un ingrossamento della milza è un sintomo di alcune patologie di base, esso può risultare in alcune implicazioni evidenti sul corpo. Per esempio, una persona con ingrossamento della milza l'esperienza del dolore all'addome superiore sinistro e alla spalla. Oltre a questo, la persona che sperimenteranno anche anemia e grave affaticamento.

Quali sono le cause ingrossamento della milza?

Un gran numero di malattie e disturbi possono influenzare le varie funzioni milza, e farla gonfiare. Ingrandite le cause del fegato e della milza possono essere classificati in diversi gruppi, tra cui la vasta gamma di infezioni così come alcune malattie cancerose e anemia. Queste infezioni che hanno la tendenza a causare ingrossamento della milza possono essere ulteriormente suddivisi in infezioni virali (come la mononucleosi), infezioni parassitarie (come la malaria) e le infezioni batteriche (come ad esempio la sifilide). Fondamentalmente, il gonfiore di milza come risultato di un'infezione sottostante si verifica in risposta al meccanismo di difesa del corpo di combattere che l'infezione.

Analogamente, alcuni tipi di cancro, compresi leucemia e morbo di Hodgkin, sono anche noti per innescare problemi di milza nell'individuo. Al tempo stesso qualsiasi altro tipo di cancro che diffonde la milza può danneggiare e farla gonfiare. Prematura distruzione dei globuli rossi come risultato di anemia è noto anche comportare milza gonfio. Poi, esistono anche alcuni disturbi metabolici, inclusa la malattia di Gaucher, Niemann-Pick, malattia e la sindrome di Hurler, che sono noti per causare la milza per ingrandire.

L'ostruzione di flusso sanguigno a causa di qualsiasi pressione sulla vena splenica può causare questo organo a gonfiare. In una persona affetta da insufficienza cardiaca congestizia, la pressione sulla vena tende ad aumentare, e questo a sua volta risultati in milza e nel fegato. Alcune malattie infiammatorie, tra cui l'artrite reumatoide e sarcoidosi, hanno anche la tendenza di provocare la milza per gonfiare. Infine, lesioni ad alto impatto in tutto il gabbia toracica sinistra, cioè la posizione della milza, può anche scatenare disturbi vari della milza nella persona e causare il suo fegato a gonfiarsi.

In sostanza, il trattamento ingrossamento della milza dipende dalle cause del problema. Mentre l'allargamento milza attribuito a malattie infettive possono essere trattati con antibiotici, lo stesso problema attribuito a qualche tipo di cancro che dovrà essere trattato con metodi come la chemioterapia. Quando si tratta di disturbi della milza, ancora un altro metodo popolare è la splenectomia, la rimozione della milza cioè con il metodo chirurgico. Ciò, tuttavia, è considerato l'ultima risorsa, quando il danno causato ad essa è irreversibile. Anche se un individuo può sopravvivere senza la milza per tutta la vita, che lo rende più suscettibile a diverse altre condizioni mediche.

Nessun commento:

Posta un commento