domenica 2 dicembre 2012

Tosse e mal di gola


Tutte le persone sperimentano la tosse e mal di gola molte volte nella loro vita. E 'anche una delle condizioni più comuni riscontrati nei neonati e nei bambini. Tosse e mal di gola (mal di gola) può essere un sintomo di un disturbo minore come un comune raffreddore o qualche altro disturbo respiratorio.

Tosse e mal di gola: cause e sintomi

La tosse può essere un sintomo di diversi disturbi come l'asma, raffreddore, influenza (influenza), pertosse, bronchite, polmonite, tubercolosi, ecc tosse e mal di gola può anche essere un sintomo di allergie aria dall'acqua. Pertanto, si osserva che i disturbi respiratori sono le cause importanti di tosse e mal di gola nelle persone. La tosse può essere di diversi tipi: tosse secca, tosse grave, tosse spasmodica, o tosse asmatica. Questi tipi variano a seconda della causa. D'altra parte, mal di gola è spesso accompagnata da sensazione di bruciore alla gola. Tosse e mal di gola sono visto anche essere seguita da altri sintomi come respiro rumoroso, congestione nasale (naso chiuso), febbre leggera, mal di testa, ecc

Tosse e mal di gola: Trattamento

E 'essenziale disporre di un trattamento immediato per la tosse e mal di gola in quanto provoca un sacco di disagio. Tosse e mal di gola, in casi minori possono ridursi da solo in un giorno. Tuttavia, se stai pensando come ottenere più di un veloce fredda, è necessario seguire alcuni trattamenti. In primo luogo, tenendo competere resto è molto essenziale. Anche se nessuna prova è stata in grado di dimostrare l'esatto effetto di riposo sui sintomi di tosse e mal di gola, è molto efficace. Il riposo a letto per un giorno intero è il miglior trattamento per le malattie infettive virali e batteriche. In secondo luogo, se uno è abituato a prendere tutti i farmaci specifici, lui / lei dovrebbe continuare a farlo fino a quando non ci sono effetti collaterali osservati. Sciroppi per la tosse, losanghe e spray possono anche essere utilizzati. Allo stesso modo, ci sono molti over-the-counter analgesici e antidolorifici disponibili che aiutano nel trattamento di mal di gola. D'altra parte, uno deve anche limitare l'assunzione di alcuni prodotti alimentari come bevande fredde, bibite e altri cibi fritti in questo periodo. Piuttosto, si può avere zuppe di pollo e verdura, brodi vegetali, formaggi, panini e insalate. Si dovrebbe anche bere quantità adeguate di acqua per mantenere il corpo ben idratato. Oltre a questi, ci sono diversi rimedi casalinghi per la tosse secca e mal di gola che sono ugualmente efficaci.

Tosse e mal di gola: rimedi domestici

Ecco alcuni rimedi casalinghi destinati per la tosse e mal di gola lenitiva.

* Aggiungi cucchiaino di curcuma in 1 bicchiere di latte caldo o tiepido e bere una o due volte al giorno per lenire il mal di gola in fretta.

* Fare gargarismi con acqua salata è il miglior rimedio per il trattamento di mal di gola e tosse.

* Aggiungere 1-2 fettine di zenzero mentre si prepara il tè e bere 2-3 volte in un giorno. Tè allo zenzero è un rimedio domestico efficace per mal di gola e tosse nei paesi asiatici.

* Aggiungete un po 'di limone e il miele in un bicchiere d'acqua tiepida e bere una o due volte in un giorno.

* Limone e miele può anche essere aggiunto al tè ad avere un effetto lenitivo permanente.

* Include gli alimenti contenenti vitamina C, come limone, arance, LRD (indiano uva spina), ecc nella vostra dieta.

* Utilizzare un vaporizzatore a vapore da inalare vapore che aiuta a purificare la congestione nasale.

* Infine, una ciotola di brodo di pollo caldo una volta al giorno per curare tosse e mal di gola.

* Si consiglia inoltre di installare un umidificatore nella stanza se ci sono bambini in casa.

Tosse e mal di gola sono i sintomi minori che regrediscono entro un paio di giorni. Tuttavia, se i sintomi persistono anche dopo l'assunzione di farmaci o in seguito a rimedi casalinghi, si dovrebbe consultare il medico per un trattamento medico adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento