venerdì 30 novembre 2012

Fatti riguardanti la cultura francese


La Francia è stata il centro della cultura fin dal secolo XVII. E 'stato riconosciuto per la resistenza del suo popolo e il senso estetico del cinema, la cucina e, naturalmente, la moda. L'influenza di un certo numero di differenze socio-economiche e che di geografia regionale sono sopravvissute all'attacco militare, attraverso la sua intrinseca tendenza unificatrice. Fatti sulla cultura delle credenze evidenziare Francia e dei valori che hanno ottenuto il riconoscimento attraverso le arti materiali e manufatti e le interazioni tra le comunità.

Fatti riguardanti la cultura francese

Identità Culturale

La Francia è oggi il melting pot di culture diverse. Tuttavia, mantiene ancora il suo fascino unico quando si tratta di etnia, la geografia e la lingua francese. I costumi, una volta separati locali derivanti da differenze regionali hanno maturato a diventare una identità culturale che è unico per l'eterogeneità. La cultura della Francia è stata ampiamente influenzata dal servizio difesa obbligatoria, il franco-prussiana feudo e la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale. Le due guerre mondiali erano responsabili per l'afflusso di influenze culturali e le forze di mercato centralizzato.

Oggi, il popolo di Francia simbolo dell'identità collettiva. La cultura è una caratteristica di 'sciovinismo', un termine ampiamente utilizzato in tutto l'Oriente e Occidente, politiche integrate, l'universalismo e la grandezza popolare francese. Quest'ultimo offre una identità distintiva al mondo della moda e la cucina. I francesi maggior parte dei moderni preferiscono relazionarsi con il termine 'francese' come nazionalità e il loro linguaggio e non una misura di etnia, specifico per la nazione. Immigrati provenienti da Africa, Asia e in altri paesi europei avevano fatto della Francia la loro casa con diverse ascendenze etniche, con conseguente nei rapporti interrazziali.

Usi e Tradizioni

Le lievi differenze regionali in Francia moderna vengono visualizzati nella colorata tradizione linguistica, tolleranza religiosa, moda, struttura familiare, le industrie e la cucina. Questo giro del Rinascimento è ora distinto nella scena sociale, culturale e politico di appartenenza. L'urbanizzazione moderna e mass media hanno inciso cultura francese in autonomia regionale e la frase 'la France Profonde', che significa 'cuore'. Tradizioni seguiti nei dipartimenti d'oltremare e metropolitane sono specifici di cultura e lingua. La loro accettazione dei matrimoni lesbismo, omosessualità e gay la dice lunga per la larghezza di vedute dei francesi. In realtà, a Parigi 'il sindaco Bertrand Delano, non fa alcun tentativo per nascondeva la sua identità gay.

La struttura familiare tradizionale si è evoluta dalla famiglia congiunta al nucleare. La cultura francese è stato promosso e sostenuto attraverso l'istruzione e le politiche economiche del governo. Le attuali politiche culturali concentrarsi sulla conservazione degli alimenti e della lingua francese, come simboli di identità nazionale. Istituti di istruzione laica e non-secolare organizzare l'istruzione per soddisfare l'intellettuale indipendente e non un prodotto meccanico. Musei nazionali mostrano architettonica, teatrale e letteraria dagli archivi della 'cultura maisons de'. Francia di oggi, si impegna per la democrazia culturale, e le leggi come le leggi Toubon preservare la cultura e la lingua. Il servizio militare obbligatorio per i giovani è appena cambiato, nel 1996.

Lingua e religione

I film francesi, musica e letteratura sono vivaci e multiculturale. Il linguaggio segue standard 'originalità' un funzionario predeterminato che non può essere obbligatoria in applicazione ovunque, ma che ha sostenitori entusiasti. Il francese è ampiamente parlato in tutto il mondo, a dispetto della repressione delle lingue regionali e stranieri in alcuni paesi. E 'parte integrante del forum istruzione e una scelta popolare in molte istituzioni educative bilingue. Per quanto riguarda la religione va, la Francia è laica e dedicatedly aderisce al principio della 'libertà di religione', un dettame politico che è stato sancito dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, 1789. Una raffinata miscela di seguaci del cattolicesimo, protestanti, musulmani, ebrei e atei vivono in Francia e aggiungere qualità alla essenza del carattere francese.

Cucina

Tradizionalmente, la cultura francese indica l'importanza di haute cuisine. Formaggio e vino sono componenti fondamentali della cucina francese. Entr es con appello PRONTI, comprensivo di cornetti e yogurt alla frutta si distinguono per i pasti francesi. Francia produce alcuni dei migliori vini del mondo. Vini di Bordeaux, Borgogna e Champagne francesi sono componenti essenziali della cultura francese.

Sport

Lo sport nazionale di Francia è il calcio, che viene comunemente indicato come 'piede le'. I francesi anche godere di basket, tennis e vela. Tour de France è una corsa ciclistica annuale che si tiene in Francia, mentre il Grand Slam Open di Francia è il tributo della nazione ad un altro sport preferito - tennis. Grand Prix da corsa, scherma, calcetto e Parkour sono estremamente promosso dal Ministero degli Affari Giovanili e Attività Sportive.

Moda

Parigi è la 'capitale della moda del Mondo'. La presenza di case couturier dedicati, sfilate di moda e dei media dedicati come 'Elle' dominano l'industria della moda. Francia designers molto proprio come Yves Saint Laurent, Claude Montana, Pierre Cardin, Sonia Rykiel, Jean-Paul Gaultier, Paco Rabanne e Christian Lacroix sono stilisti di fama mondiale.

Arte

Le pitture rupestri di Lascaux hanno reso il paesino dal nome stesso, un punto turistico caldo, per visualizzare i dipinti che sono più di 10.000 anni. Pittori francesi come Nicolas Poussin, Claude Lorrain, Antoine Watteau e Jean-Honor Fragonard hanno immortalato neoclassicismo e, successivamente, la cultura francese. Musica francese comprende folk, latino americano, hip hop, rock e techno-funk i generi.

Nessun commento:

Posta un commento