mercoledì 21 novembre 2012

Anatomia Umana dell'addome


L'anatomia del ventre umano comprende la maggior parte del tratto alimentare. Questa è la regione dove viene digerito il cibo e le sostanze nutritive vengono assorbite. Il tratto comprende l'esofago, stomaco, duodeno, digiuno, ileo, cieco, appendice, colon e del retto. Gli organi vitali, diversi da quelli che sono direttamente associati con la digestione, comprendono il fegato, i reni, milza e pancreas. La parete della cavità addominale è segmentato dalle pareti laterali posteriori, e anteriore. Idealmente, la regione al di sopra della ingresso pelvico e sotto il diaframma viene indicato come la cavità addominale.

Muscoli addominali

Il muscolo obliquo esterno è il muscolo addominale più esterno che protegge i lati del ventre. Questa massa muscolare ampia e irregolare quadrilatero si estende dalle coste, curvatura verso il basso nella cresta iliaca esterna anteriore e la linea alba. Il triangolare muscolo obliquo interno è più piccolo e più sottile del muscolo obliquo esterno. Questa massa muscolare nasce nel legamento inguinale e la cresta iliaca interna anteriore. Le trasverso fibre muscolari addominali si estendono tra la fascia obliquo interno e trasverso. Questa massa muscolare si estende su dell'ileo, fascia lombare e le cartilagini delle ultime sei costole, che si estende fino al retto addominale. Il muscolo retto dell'addome ha tre tendinea linae transversae. La massa muscolare altro nell'addome umano è il muscolo pyramidalis piccola e triangolare, si trova di fronte al retto addominale.

Organi addominali

Gli organi addominali sono tutti tubolari in natura. Il tratto digestivo comprende diversi organi che sono connessi e interdipendenti. Gli organi cavi addominali includono lo stomaco, intestino tenue, colon e appendice. L', cistifellea fegato e pancreas anche facilitare la digestione e sono collegati agli organi digestivi principali tramite condotti. I reni, milza e le ghiandole surrenali sono gli altri organi della cavità addominale che sono collegati attraverso i vasi sanguigni come l'aorta e vena cava inferiore. L'anatomia del ventre umano comprende la vescica, utero, ovaie e tube di Falloppio. Questi organi pelvici sono coperti dalla stessa membrana elastica peritoneo che copre la maggior parte degli organi addominali.

La cavità addominale è il più grande del corpo. La parete addominale è una struttura muscolare. E 'rivestito con o protetto da fascia, pelle e grasso. Gli organi, muscoli e sistemi che funzionano all'interno della cavità vengono studiati come parte di uno del 'addome proprio' o la regione superiore e il 'bacino' o la regione inferiore. Sebbene la cavità non è separato o segmentato, una biforcazione di funzione è contrassegnata dal bacino apertura superiore. Le aperture della parete addominale sono il cordone ombelicale, allantoide, dotto vitellino, apertura caval, iato aortico, iato esofageo e del nervo lumboinguinal. Nel caso dei maschi, del sacchetto scavo rectovesical compreso tra il retto e la vescica. Nelle femmine, la sacca rectouterine scavo si estende sopra il fornice vaginale posteriore.

La cavità addominale è una divisione corpo principale del vertebrato. La cavità addominale o peritoneale è nettamente separata dalle cavità pleurica e pericardica. Vi è una grande cavità celomatica che comprende le viscere e peritoneale sacco. Tutte le parti della cavità addominale sono collegati tramite fogli di peritoneo e omenta. Colloquialmente chiamato lo stomaco, l'addome è una parte importante dell'anatomia umana. La forma di un addome sano varia. Mentre nei bambini si sporge, in giovani adulti è leggermente in-disegnati o sottilmente prominente.

Nessun commento:

Posta un commento