domenica 4 novembre 2012

Concetto Process Mapping


Process Mapping Concetto Che cos'è?

Questo termine è usato per indicare un processo in cui è possibile descrivere e chiarire le idee degli s in forma grafica. Una migliore comprensione delle relazioni tra di essi viene creata a causa della forma pittorica.

Perché e quando è processo di mappatura concetto utile?

Questo processo è utile in un progetto di pianificazione e di valutazione in quanto è spesso un compito di rendere la situazione riconoscibile e chiaro. Per avere una idea comune del progetto è spesso troppo difficile. E 'in questo scenario che la mappatura concetto è un vantaggio in quanto incoraggia il gruppo dei partecipanti di rimanere il compito e il processo concettuale si esprime nella lingua dei partecipanti piuttosto che il pianificatore e valutatore. Ora, questo ci porta alla seconda parte della questione, che è circa quando queste mappe sono utili. Mappe concettuali di processo vengono utilizzati in molte situazioni, con la formazione del progetto, pianificazione strategica, sviluppo dei prodotti, processi decisionali, analisi di mercato e lo sviluppo di misura essendo i principali.

Process Mapping Concetto Quali sono le fasi?

Le fasi che compongono il processo di mappe concettuali sono i seguenti:

* Pianificazione

Questo è il primo passo in questo processo e avviene prima dell'inizio del processo effettivo gruppo. All'inizio di questo processo, il facilitatore lavora con persone coinvolte decidere che partecipano al processo. Ricordare è bene favorire una vasta gamma di persone competenti per garantire che vari punti di vista sono presi in considerazione.

* Dichiarazione Generation

E 'dopo le dichiarazioni di messa a fuoco e partecipante sono state decise che i partecipanti di sviluppare un ampio set di istruzioni. Queste affermazioni che descrivono la messa a fuoco formano una serie di aspetti diversi. Brainstorming è in genere utilizzato in questo processo.

* Le dichiarazioni sono ora Strutturato

Una volta generati, i partecipanti organizzare le istruzioni per verificare se sono connessi gli uni agli altri. Questo viene fatto in due processi - l'ordinamento e classificazione. Nel primo processo, ogni sorta partecipante la dichiarazione in pile in base al loro giudizio. Nel successivo processo, votare i partecipanti a vicenda una certa dimensione, il cui obiettivo è deciso nella pianificazione.

Dichiarazioni * sono rappresentate

E 'a questo punto che la squadra degli stakeholder s è pronta a fare la mappa concettuale. In questa fase di analisi statistiche sono utilizzate, essendo i due tipi, scaling multidimensionale e l'analisi cluster. Utilizzando il primo tipo di analisi ogni istruzione viene rappresentato come un unico punto separato sulla mappa. In questo caso le istruzioni che sono impilati insieme con altri partecipanti sono più vicini fra loro sul significato mappa che la distanza tra i punti sulla mappa indica il grado di interrelazioni tra le istruzioni. Nella seconda analisi che si chiama cluster analysis, i risultati sono porzionati in cluster o gruppi. I concetti che vengono raggruppati in un cluster sono quelli che sono fortemente correlati tra di loro o riflettere idee e concetti simili. Un'analisi cluster rappresenta dominio concettuale!

* Le mappe sono interpretati

Come suggerisce il nome, questo passaggio comporta la lettura di mappe e liste. Le liste e le mappe che vengono interpretati sono:

Liste:

* La dichiarazione List

* Il Cluster List

Mappe

* The Point Map

* Il punto Mappa Valutazione

* Il Cluster Maps

* Il Cluster Mappa Valutazione

* Le mappe sono utilizzati

In questa fase il gruppo delle parti utilizza le mappe di affrontare la zona che si sono concentrati sul precedente. La mappa che è stato creato è utile sia nella valutazione e pianificazione. Essa aiuta nella pianificazione, mostrando il piano d'azione, la valutazione dei bisogni, la pianificazione della struttura del gruppo o del programma di sviluppo. Nella seconda categoria, viene visualizzata la base per il campionamento, le misure in via di sviluppo e / o valutazione risultato.

Nessun commento:

Posta un commento