domenica 4 novembre 2012

Tecniche di memorizzazione


Non ho giocato una partita a scacchi per diversi decenni. A un certo punto ho perso la maggior parte dei miei giochi di scacchi. Poi ho capito molti dei miei concorrenti sono stati memorizzare le mosse migliori e io ero disposto a fare questo. - John Harsanyi

La capacità di memorizzare e richiamare di nuovo ciò che è memorizzato nella mente gioca un ruolo molto significativo nel modo in cui modellare la nostra vita. Memorizzazione è veramente una capacità essenziale che è necessario sviluppare al fine di essere vigile e determinato in tutto quello che fate. Ci sono due entità che in gran parte richiedono lo sviluppo di tecniche di memorizzazione, sono studenti e attori. Alcune persone usano le proprie tecniche per memorizzare le parole, numeri, nomi, dialoghi, testi di canzoni, ecc Ad esempio, per ricordare un numero di telefono, è possibile dividere il numero di dieci cifre in un quattro e due gruppi di tre e tenerlo a mente. Questo renderà certamente possibile per voi da ricordare in futuro. Ci sono molte altre tecniche di memorizzazione per attori e studenti. I più comuni sono discussi in modo casuale nel seguente.

Buone Tecniche di Memorizzazione e suggerimenti

Lettura frequenti

La lettura è una delle tecniche migliori e prima di miglioramento della memoria. Si ritiene che la frequente lettura della questione porta alla informazione che viene fissato nella nostra mente, che possiamo facilmente recuperare in seguito. È anche possibile leggere altre informazioni pertinenti per memorizzare le informazioni primarie. Usando questo metodo su come migliorare la concentrazione, si aggiungerà fino alla vostra base di conoscenza in modo sostanziale.

Scrittura e dei codici

La scrittura è probabilmente la migliore tecnica per migliorare la memoria. È ben noto che la lettura di una materia cinque volte e la scrittura è volta uno e lo stesso. In caso di studenti che si preparano per gli esami, si consiglia di leggere il testo e scrivere giù un paio di volte. Questa efficiente tecnica di miglioramento della memoria sarebbe sicuramente aiutare a migliorare il tuo modo di ricordare fatti e informazioni. Uno dei best trick memorizzazione è anche quello di far parole di codice per i sottotitoli e le informazioni importanti dal testo. Per esempio, ci sono quattro sottotitoli che iniziano con A, B, B e A. In questo caso, il nome in codice può essere ABBA, con la quale si può facilmente ricordare la questione sotto i sottotitoli.

Relativa ad un preferito

Al fine di migliorare la vostra memoria, una buona idea è mettere in relazione quello che devi imparare a tutto ciò che è il vostro preferito. Se si desidera ricordare le caratteristiche di una persona, pensa alla tua persona preferita che possiede gli stessi attributi. In questo modo vi permetterà di memorizzare e conservare le informazioni sulla materia prima così come altri importanti dettagli. Questa è una delle punte di memorizzazione più efficaci per gli studenti universitari.

Dividendo le informazioni logicamente

Che si tratti di un grafico, materiale testuale, o una finestra di dialogo, tutto quello che dovete fare è di dividere le informazioni in modo logico. Non solo tazza fino parola per parola tutto ciò che puoi. Innanzitutto è necessario capire l'idea e il concetto dietro il soggetto, e quindi impostare la questione secondo una sequenza che si pensa sia corretta. Questo è considerato come una delle tecniche più efficaci di memorizzazione per studenti visivi. Ordinamento le informazioni vi aiuterà anche per avere un'idea più ampia del soggetto.

Queste sono le tecniche di memorizzazione più popolari e utili per bambini, adolescenti e adulti. Ci sono molti altri modi buoni per migliorare la memoria, come sintesi paragrafi, prendere appunti, visualizzare le azioni e gli eventi e, soprattutto, prendersi delle pause nello studio sessioni. Ricorda che la pace della mente è anche un elemento fondamentale per aumentare la concentrazione e memorizzare le cose.

Nessun commento:

Posta un commento