domenica 25 novembre 2012

Diabete di tipo 2 reversibile?


Il diabete è una delle principali cause di ipertensione e malattie cardiache coronariche nelle persone di tutto il mondo. Il diabete di tipo 2 o diabete mellito di tipo 2 è uno dei tipi più comuni di diabete che si verifica quando il corpo non riesce né a produrre insulina o non riesce a utilizzare in modo corretto. Diabete di tipo 2 non può causare sintomi immediati e sintomi, tuttavia, le complicazioni di avere elevato di zucchero nel sangue o livelli di glucosio nel includono malattie cardiache, malattie degli occhi (retinopatia), neuropatia (malattie nervose). Pertanto, è essenziale nel trattamento del diabete, e anche seguire i cambiamenti nello stile di vita consigliato dal medico. Tuttavia, ci si può chiedere è diabete di tipo 2 reversibile? Cerchiamo di trovare una risposta a questa domanda.

Inversione di diabete di tipo 2

La risposta alla query, è diabete di tipo 2 reversibile è Sì! Diabete di tipo 2 e pre-diabete (diabete borderline) può essere invertito seguendo una dieta corretta e di apportare modifiche nel proprio stile di vita. Molti sostengono che il disturbo è provocato da cause sconosciute, non c'è modo essa può essere trattata o invertita. Tuttavia, secondo gli studi recenti, è stato trovato che seguendo alcune misure, è possibile impedire livello di zucchero di aumento a livelli anormali, invertendo così la condizione. In secondo luogo, prediabete è una condizione causata quando i livelli di zucchero non sono abbastanza alti da causare il diabete, ma sono superiore al normale. Prediabete può sicuramente essere invertito se si segue una corretta dieta, esercizio fisico e le abitudini di vita. Diamo uno sguardo a questi metodi in dettaglio.

Controllare il diabete con la dieta

Apportare modifiche nella dieta è l'aspetto più importante di una dieta inversione diabetica. Si consiglia di mangiare cibi sani e naturali in quanto aiutano nella riduzione del peso come pure di evitare lo zucchero dal sangue fluttuante. È necessario includere cibi come frutta, noci, verdure, pesce, prodotti di soia nella vostra dieta quotidiana in cui sono definiti come alimenti diabete di tipo 2 di inversione. Proteine ​​ridurre l'infiammazione e ridurre l'impatto sullo zucchero nel sangue causato da carboidrati. Si raccomanda di mangiare in quantità moderata e avere piccoli pasti ogni 4-5 ore. Questo permetterà di evitare le fluttuazioni di zuccheri nel sangue. Infine, si dovrebbe evitare di mangiare cibi grassi e ad alto contenuto calorico in quanto porta ad aumento di peso. Perdere peso e mantenere un peso sano previene la resistenza all'insulina. Pertanto, la risposta alla query, 'diabete di tipo 2 è reversibile con la dieta' è anche, sì!

Controllare il diabete con l'esercizio

Esercizio fisico regolare aiuta anche a perdere peso e mantenere un giusto peso corporeo. In secondo luogo, è stato anche scoperto che un regolare esercizio fisico può migliorare la sensibilità all'insulina, il che aiuta anche a invertire prediabete e diabete. Un allenamento al giorno per 20-30 minuti può anche migliorare il metabolismo che è essenziale per la perdita di peso. Va notato che esercitano regolarmente è anche uno dei misura migliore e più efficace di prevenzione del diabete.

Controllare il diabete con le modifiche dello stile di vita

Oltre a dieta ed esercizio fisico, si deve inoltre seguire i metodi di gestione dello stress come lo stress è uno dei principali fattori che possono causare il diabete. Lo stress provoca l'insulino-resistenza che porta al diabete. Pertanto, è essenziale adottare tecniche di rilassamento come lo yoga, la meditazione, per l'inversione di diabete di tipo 2. Potete anche provare esercizi di respirazione in quanto aiutano a ridurre i livelli di stress. A seguito di tecniche di gestione dello stress può aiutare prediabete inversa.

Se vi state chiedendo, è curabile diabete di tipo 2, quindi notare che non è curabile. Tuttavia, secondo le modalità di cui sopra può sicuramente aiutare a ridurre i sintomi e anche la gravità della condizione. Se una persona soffre di prediabete o diabete borderline, può prevenire il diabete seguendo i metodi di cui sopra regolarmente. Spero che questo write-up vi ha dato una risposta soddisfacente alla query, 'diabete di tipo 2 è reversibile'. Per ulteriori informazioni, potete consultare il vostro fornitore di cure mediche. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento