sabato 10 novembre 2012

Green Tea contenuto di caffeina


La caffeina è uno stimolante naturale che si trova nel tè, caffè, cola ecc caffeina è il principale responsabile per il 'calcio' si verifica dopo aver bevuto queste bevande. Tuttavia, ci sono diversi rischi per la salute del consumo di bevande contenenti caffeina, tra cui insonnia, palpitazioni, il cancro tra gli altri. A causa di questi problemi sanitari molte persone sono lentamente passando al tè verde che è considerato come una versione più sicuro di tali bevande caffeina. Anche se, contenuto di caffeina di tè verde è molto minore di altre bevande, certamente dovrebbe tenere una scheda sui livelli di caffeina nel tè verde.

Green Tea Caffeine Content Vs Tè nero

Il tè verde è spesso raccomandata per tè nero a causa di diversi benefici per la salute offerti dal tè verde. Il tè verde non induce l'insonnia o dare nervosismi, scuote che sono comuni nei bevitori di tè nero. Il contenuto di caffeina contenuta nel tè verde è anche molto meno rispetto al tè nero. Tè verde contiene da 30 a 50 mg di caffeina per 8 tazza oz, mentre la stessa quantità di tè nero contiene circa 90 a 120 mg di caffeina. Il tè verde contenuto di caffeina rispetto al caffè o altre bevande è anche meno. Un 8 oz tazza di caffè contiene circa 120 a 150 milligrammi di caffeina, che è abbastanza elevato rispetto al tè verde.

Green Tea Caffeine Effect

Il tè verde non induce la stimolazione immediata a differenza di altre bevande. Si produce una lenta e rilassante effetto calmante sul sistema nervoso. Ciò è dovuto ai due composti presenti nel tè verde, ovvero L-teanina e epigallocatechina gallato (ECGC). L-teanina (theanine) è un amminoacido che rilassa il sistema nervoso attraverso il controllo chimici cerebrali come serotonina, dopamina e GABA. Il secondo composto ECGC mitiga gli effetti della caffeina, in modo che possa essere tollerato nel corpo. Inoltre stimola il sistema immunitario del corpo in numero di modi. ECGC è responsabile per contrastare i pericoli del consumo di caffeina. Questi due composti fare il tè verde, una bevanda caffeina molto più sicuro.

Come ridurre il contenuto di caffeina tè verde

È possibile ridurre drasticamente il contenuto di caffeina contenuta nel tè verde, adottando alcune misure. Giovane, tenere foglie di tè verde hanno un contenuto più caffeina delle foglie mature. Inoltre, il germoglio terminale e foglie adiacenti sono fonti ricche di caffeina. Purtroppo, queste sono anche le parti di foglie di tè verde che sono dolci e più gustose e quindi più utilizzati per l'infusione del tè. Foglie di tè sfuso presumibilmente hanno meno caffeina di bustine di tè. Quindi sempre andare per foglie di tè sfuso come si può facilmente controllare la quantità di caffeina succedendo nel vostro bicchiere. Foglie di tè può essere utilizzato per un massimo di tre infusioni. La prima infusione ha il massimo contenuto di caffeina, il che lo rende pericoloso per bere, quindi, è meglio disfarsene. Gli esperti consigliano di limitare l'assunzione giornaliera di caffeina fino a 300 milligrammi solo. Questo significa che si può tranquillamente consumare 14-16 g di tè verde ogni giorno. Tuttavia, si dovrebbe iniziare con una piccola dose e monitorare gli effetti della caffeina sul tuo corpo. È quindi possibile aumentare gradualmente il dosaggio se non effetti negativi si trovano. Bere caldo tè verde è meglio L-teanina e epigallocatechina gallato (ECGC) sono più attivi quando il tè è combinato con acqua calda. Il tè appena preparato ha meno caffeina a causa di questi composti. Tuttavia, dopo questi composti si decompongono e rilasciano più caffeina nel tè.

La speranza, ora sapete quanta caffeina contenuta nel tè verde è sicuro per il consumo. La parte migliore di bere questo tè è che si può facilmente controllare il contenuto di caffeina di tè verde in esso.

Nessun commento:

Posta un commento