domenica 9 dicembre 2012

Ginkgo Biloba Effetti Collaterali


Essendo le specie viventi ultimi Ginkgoaceae della famiglia, e Ginkgo genere, Ginkgo biloba è considerato un fossile vivente. E 'anche noto come albero Maidenhair. È stato usato per un lungo tempo nella medicina tradizionale cinese per una serie di disturbi, compresi disturbi asma, bronchite e cervello. Ginkgo biloba è un albero di grandi dimensioni che può crescere fino a un'altezza di 35 metri. Alcune specie possono raggiungere anche un'altezza di 50 metri. Le foglie di questo albero sono ampiamente utilizzati per preparare l'estratto di Ginkgo biloba, che viene utilizzato in erboristeria.

Vantaggi di Ginkgo Biloba

Ginkgo biloba è conosciuto principalmente per migliorare la memoria, migliorando la circolazione sanguigna al cervello. Pertanto, estratto di Ginkgo biloba è ampiamente usato per trattare la demenza e morbo di Alzheimer. Si è trovato che questa erba potrebbe essere utile per migliorare la memoria, nonché pensare e la capacità di apprendimento nei pazienti di Alzheimer. Viene anche usato per il trattamento di disturbi circolatori, grazie al suo effetto stimolante sulla circolazione sanguigna.

I principali composti attivi che si trovano in Ginkgo biloba sono, flavonoidi e terpenoidi, che sono potenti antiossidanti. Essi possono proteggere le cellule, comprese quelle di cervello, dal danno ossidativo causato dai radicali liberi e quindi, ridurre il rischio di varie malattie compresi il cancro, demenza, malattia di Alzheimer e la malattia cardiaca. Oltre a questi, Ginkgo biloba può anche aiutare nei disturbi oculari certi, asma, degenerazione maculare, la sterilità, oltre a evitare la formazione di placche all'interno delle arterie.

Ginkgo Biloba Effetti Collaterali

Nonostante tutti i benefici per la salute, numerosi studi hanno rivelato alcuni effetti collaterali di Ginkgo biloba. Le persone che hanno disturbi circolatori sono più propensi a sperimentare gli effetti collaterali di Ginkgo biloba. Il sanguinamento può essere definito come un importante effetto collaterale di questa pianta, soprattutto se presa dalle persone con disturbi emorragici. Allo stesso modo, se assunto con farmaci anticoagulanti, come, warfarin, Ginkgo biloba può aumentare il rischio di ematomi o sanguinamento maggiore. In aggiunta ai farmaci anticoagulanti, persone che prendono farmaci antidepressivi dovrebbe anche evitare questa erba o dei suoi supplementi.

Mal di testa, problemi gastrointestinali come, diarrea, nausea, vomito, palpitazioni, vertigini e debolezza muscolare sono alcuni effetti collaterali comuni Ginkgo biloba. L'ansia è un altro effetto collaterale comunemente riportato di questa erba. Alcuni studi hanno evidenziato che, Ginkgo biloba può avere un effetto sul livello di zucchero nel sangue pure. Pertanto, le persone con diabete e l'ipoglicemia dovrebbe essere molto cauto, durante l'utilizzo di Ginkgo biloba e dei suoi supplementi.

Le foglie e semi di albero di Ginkgo biloba è stata rilevata la presenza di alcuni allergeni e composti tossici simili, urushiols e ginkgotoxin. Ginkgotoxin, presente nei semi della pianta può causare convulsioni, mentre l'allergene, urushiols possono causare gravi reazioni allergiche quali, rash cutaneo, prurito, orticaria, difficoltà respiratorie e gonfiore del viso, della bocca e della gola in alcuni individui. Tali reazioni allergiche richiedono cure mediche immediate. Oltre alle reazioni allergiche, convulsioni, emorragie nasali, un aumentato sanguinamento, sangue nelle feci, feci nere, vomito di sangue, formicolio alle mani e alle gambe, e la visione e l'alterazione del linguaggio sono un altro estratto di Ginkgo biloba gravi effetti collaterali.

Se usato con moderazione, individui sani di solito esperienza solo alcuni effetti collaterali minori di Ginkgo biloba. Ma ancora, questa erba dovrebbe essere presa solo sotto la guida di un erborista o un professionista sanitario. Poiché questa erba può interagire con alcuni farmaci, si dovrebbe sempre consultare il proprio medico durante l'utilizzo di Ginkgo biloba con loro. Tali misure precauzionali aiuterebbe a prevenire lo sviluppo dei gravi effetti collaterali Ginkgo biloba.

Nessun commento:

Posta un commento