domenica 21 ottobre 2012

Controllore del traffico aereo sospeso per la visione di film nella Torre


Ad un centro di controllo del traffico aereo in Oberlin, Ohio che gestisce ad alta quota del traffico aereo, un controllore stava guardando il film del 2007 Cleaner sul suo lettore DVD portatile, mentre stava cercando di coordinare diversi aerei nei cieli. Piloti è venuta a conoscenza della situazione quando il pulsante di trasmissione del controllore rimanevano bloccati in posizione aperta. Per alcuni minuti, l'audio del film veniva trasmesso di nuovo ai piloti e non potevano rispondere al controllore perché il suo pulsante di trasmissione è stata bloccata in apertura. Alla fine, un pilota militare era in grado di raggiungere il controller su un canale separato e informarlo del problema.

Questo è il nono incidente che coinvolge segnalata pubblicamente rimproveri ufficiali per controllori del traffico aereo della FAA. La maggior parte degli incidenti hanno coinvolto i controller di addormentarsi sul posto di lavoro, e alcuni incidenti aerei hanno messo a rischio numerosi. Fortunatamente, nessun incidente si sono verificati a causa delle lacune nel controllo del traffico aereo.

A causa della recente ondata di incidenti imbarazzanti, la FAA si sta muovendo per modificare leggermente la sua pianificazione. L'amministrazione prevede ora che i controllori del traffico aereo hanno un minimo di nove ore di tempo libero tra un turno, in contrasto con le normali otto ore.

Con le gaffe continue da controllori del traffico aereo in tutto il paese, i media nazionali e notturne comici stanno avendo una giornata campale con gli scherzi e le prime pagine. I passeggeri aerei sono anche esprimendo una preoccupazione crescente per i rischi associati ai viaggi aerei. "Questo non dovrebbe mai essere un pensiero per chiunque entrare in un aereo in questo paese", ha detto Randy Babbitt FAA Administrator. "E non è stato un pensiero. Ma, purtroppo, abbiamo sollevato questa preoccupazione."

Nessun commento:

Posta un commento