martedì 9 ottobre 2012

La timidezza nei bambini


La timidezza nei bambini è un fenomeno piuttosto comune. La timidezza è una certa riluttanza ad aprirsi ed interagire con le persone per paura di imbarazzo o paura solo irrazionale, che proviene da sottoporre se stessi verso l'ignoto. Parlerò delle cause della timidezza nei bambini e suggerire alcuni modi in cui i genitori possono aiutare i loro figli ad uscire di questo guscio di timidezza e si sviluppano in individui sicuri ed equilibrata.

Un po 'di timidezza nei bambini rimarrà sempre e può essere anche un bene per loro, a volte. Se i bambini timidi e timidi sono più facili da gestire, timidezza estrema, se non superare presto, potrebbe interrompere l'avanzamento di un bambino in futuro. Questi bambini che non superano la loro timidezza, mentre crescono, diventano adulti solitari più tardi con poco sviluppate competenze sociali. Per questo motivo, è molto importante che la timidezza estrema nei bambini di superare presto o può portare a una bassa autostima nei bambini e l'inibizione generale di sviluppo della personalità.

Cause di timidezza nei bambini

La timidezza nei bambini può derivare da una varietà di 'natura' e 'nutrono' fattori. La maggior parte delle cause sono legate al modo in cui questi bambini sono nutriti durante la crescita. Ecco alcuni dei motivi per timidezza nei bambini.

Estrema sensibilità emotiva

Alcuni bambini sono nati per essere molto più sensibili e vulnerabili di altri. Hanno bisogno di essere trattati con delicatezza. Insensibilità ai loro sentimenti li fa andare a una conchiglia. Essi sono troppo spaventati per sottoporsi a nuove cose per paura di farsi male.

L'imitazione del comportamento dei genitori

I bambini imparano tutto per imitazione. Se i genitori stessi non sono che in uscita e timido per natura, quindi la timidezza nei bambini è altamente probabile. Questo è perché i genitori sono dei modelli.

Insicurezza

L'insicurezza può portare alla timidezza nei bambini. I bambini che hanno genitori violenti tendono ad essere insicuro e timido per natura.

Criticare aspramente e dominante genitori

Un altro motivo potrebbe essere più genitori critici e dominante. I bambini sono spinti in una shell quando sono criticati così tanto, che temono commettere errori! Questa paura di sbagliare porta a timidezza, come vogliono per proteggersi dalle critiche.

Scarsa fiducia

Una fiducia generale a basso contenuto di personalità può essere la ragione per la timidezza nei bambini. Questo basso livello di fiducia può essere stato indotto dalla pressione dei pari, il confronto con i fratelli o anche bullismo a scuola.

Isolamento prolungato

Quando un bambino è sottoposto a prolungato isolamento dalla società, lui / lei non ottiene l'opportunità di imparare stimoli sociali e sviluppare le capacità di interazione sociale. Quando un bambino viene sottoposto ad una interazione sociale all'improvviso, fa lui / lei molto scomodo e timido. Che brutta esperienza diminuisce ulteriormente la fiducia di interazione, che li isola ancora di più.

Come aiutare i bambini a superare la timidezza?

La buona notizia è che la timidezza nei bambini può essere superate con successo. Come genitori, dovete avere pazienza con i bambini e in primo luogo capire che cosa è la ragione per cui il bambino è apertamente timido. Ecco alcuni modi per superare la timidezza nei bambini.

Favorire l'interazione sociale

Incoraggiate vostro figlio a incontrare nuove persone e fare amicizia. Dategli l'opportunità di conoscere altre persone in famiglia e la scuola. Incoraggiare la partecipazione è sport e altre attività.

Reach Out and Let Lui / Lei Open Up To You

Un bambino timido ha bisogno di essere persuaso a delicatamente l'apertura. Essere amico di tuo figlio e non deridere le sue insicurezze. Spingerlo ad aprire a voi dal legame con lui / lei per primo. Fare alcune attività divertenti grandi insieme.

Farli sentire sicuro

Lasciate che la sensazione di sicurezza e sapere che tu sei lì per loro. Teach lui / lei che va bene per fare errori. Far capire loro che non tutti all'inizio ed è bene se prendono il loro tempo a imparare le cose.

Dare il buon esempio

Siate voi stessi in uscita. Il bambino, naturalmente, imparare a liberarsi della sua timidezza, vedendo si apre. Siete i loro modelli di ruolo. Per saperne di più su come essere un buon padre.

Dargli / le sue opportunità di crescita

Incoraggiarli a fare le cose per conto proprio. Lasciate a costruire fiducia attraverso piccole vittorie. Essere parsimoniosi nella critica, ma generosi nel lodare le loro realizzazioni di piccole dimensioni.

Tutto ciò che serve è una pacca sulla spalla e un piccolo colpetto di uscire dal loro guscio. Spero che questo articolo vi ha dato un'idea di come si possa superare la timidezza nei bambini attraverso l'amore, il sostegno e manciate di incoraggiamento!

Nessun commento:

Posta un commento