domenica 7 ottobre 2012

Motore Diesel


Inventore del motore Diesel

Rudolf Diesel è nato nel year1858 a Parigi. Il suo amore per il suo lavoro potrebbe essere visto dal fatto che l'esplosione di un motore quasi si tolse la vita, ma non lo distolgono dal suo lavoro. Il suo motore è stato il primo che ha fornito la prova che il carburante potrebbe essere acceso senza una scintilla.

Tipi di motore diesel

I motori diesel possono essere sostanzialmente distinti come due tempi e quattro tempi. Motori ingombranti solitamente operano sul ciclo a due tempi. Leggeri motori operano in genere ciclo a quattro tempi.

Generalmente cilindri sono usati multipli di 2, 4, 6, o 8,. Non importa quale numero di cilindri vengono utilizzati a condizione che il carico sul motore è controbilanciata per evitare eccessive vibrazioni. Il inline-6 ​​cilindri è ampiamente utilizzato nei motori medi e pesanti.

Di lavoro del motore diesel

La temperatura del gas aumenta quando viene compressa. Quando la valvola di ingresso si apre aria viene aspirata nel cilindro di un motore diesel a causa di vuoto creato. Il pistone si muove poi verso l'alto e comprime l'aria aumentando la sua pressione e temperatura. Mentre il pistone si muove verso la fine della corsa di compressione, l'iniezione del carburante diesel camera di combustione che avviene cilindro. C'è alta pressione all'interno del cilindro in modo che il combustibile viene iniettato attraverso un ugello di atomizzazione a pressione ragionevolmente elevata. La miscela di combustibile e aria accende poi rapidamente e brucia. Il gas nella camera si espande. Questo costringe il pistone a spostarsi verso il basso e quindi producendo corsa di potenza. La biella che è collegato all'albero a gomiti costringe a girare e fornisce potenza rotante alla estremità di uscita del motore. Scavenging del motore viene completata da porte o valvole.

Accessori del motore diesel

Turbocompressore è un accessorio vitale e viene utilizzato per comprimere l'aria di aspirazione. Per aumentare l'efficienza uno dopo raffreddamento / intercooler viene utilizzata per raffreddare l'aria dopo la compressione. Velocità del motore può essere controllato usando Governatore regolando la velocità di erogazione del carburante. In condizioni climatiche fredde questi motori può risultare problematica. Per superare questo problema piccolo riscaldatore elettrico chiamato candela a incandescenza viene utilizzato all'interno del cilindro per riscaldare i cilindri prima di iniziare. Mentre è possibile anche avere riscaldatori resistivi griglia nel collettore di aspirazione per riscaldare l'aria in ingresso fino a quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio. Scaldiglie motore fissati nella rete utility sono in gran parte utilizzato quando un motore è l'arresto per un lungo periodo a basse temperature per diminuire il tempo di avvio e l'usura del motore.

Confronto con motore a benzina:

Motore diesel è più efficiente motore a benzina hanno rapporto di compressione relativamente elevata. Motore benzina limitazione è che non può essere utilizzato per applicazioni pesanti come i componenti non possono sopportare le sollecitazioni causate su di essi. I motori diesel hanno maggiore durata.

Per la stessa potenza prodotta motori diesel sono più pesanti rispetto al motore a benzina.

Motore diesel provoca più inquinamento rispetto ai motori a benzina che sono eco friendly. Quando confrontato sui motori diesel base dei costi dimostrare più costoso. Anche il gasolio non è facilmente disponibile come benzina. Il rumore e le vibrazioni prodotte da un motore diesel li rende meno popolare.

Applicazioni:

I motori diesel utilizzati oggi sono più superiore al concetto originale di Rudolf Diesel da quando molte nuove ricerche e gli sviluppi sono stati fatti. Essi sono utilizzati in camion, navi, sottomarini, locomotive, e in impianti di generazione elettrica. La maggior parte dei veicoli moderni stradali pesanti, grandi generatori portatili, e la maggior parte delle aziende agricole e veicoli minerari hanno motori diesel.

Motore diesel continua ad essere più economico motore termico fino a data. Ancora oggi, motore diesel attrezzatura è la prima scelta di una persona che guarda la differenza di prezzo e di efficienza rispetto alla benzina. Lotto di lavoro di ricerca è in corso per migliorare l'efficienza e ridurre gli inquinanti. I nuovi progetti di motori diesel hanno avanzato il controllo del computer che elimina molti di questi inconvenienti, come il costo dell'inquinamento acustico, fumi, vibrazioni e alta. Nei prossimi anni, siamo probabilità di vedere i veicoli diesel molti altri motori sulla strada.

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