mercoledì 24 ottobre 2012

Denali National Park and Preserve


Con Earl Hunsinger

Sognate di avventura? Ti fantasticare su cosa deve essere stato come camminare per le strade forestali del deserto americano prima della colonizzazione europea? Se è così, non disperate, quei giorni non sono abbastanza andato. Il deserto americano esiste ancora. L'interno della Alaska è stato chiamato una delle ultime grandi frontiere. Forse da nessuna parte questo può essere meglio apprezzata rispetto al Denali National Park.

Già agli inizi del XX secolo la necessità di conservare questa zona per le generazioni future (di animali) è stato riconosciuto. Nel 1908, il naturalista, ambientalista, e Hunter, Charles Sheldon, insieme ad altri individui simili, ha iniziato una campagna per ottenere una protezione giuridica per l'area wilderness attorno al Monte McKinley. Molto prima che l'uomo bianco è venuto, Athabascans nativi dell'Alaska aveva vissuto intorno a questa montagna, chiamandolo Denali, "quella alta". Per questo motivo, Sheldon ha suggerito questo nome per il parco proposto. Nel 1917 è stato istituito un parco. Tuttavia, invece di onorare il nome che i nativi avevano usato per tanti anni, il parco, e la montagna, sono stati nominati dopo un ex senatore, e presidente finale, William McKinley. I confini cambiato nel corso degli anni, ma rimase Mount McKinley National Park fino al 1980, quando il nome fu cambiato ufficialmente il Parco Nazionale di Denali e preservare.

Oggi il parco comprende sei milioni di ettari, un'area più grande dello stato del Massachusetts. Il fiore all'occhiello del parco è il monte McKinley. A 20,320 piedi è la più grande montagna in Nord America. Questa montagna ha più di 20 ghiacciai (più di cinque miglia), che scorrono verso il basso la sua pendenza, uno dei quali, Muldrow Glacier, copre 2.000 chilometri quadrati e si conclude nei pressi del Eielson Visitor Center. Il parco è gestito come tre aree separate, Denali Wilderness, aggiunte Denali National Park, e il Denali National Preserve, ognuno dei quali ha le sue regole di come gli utenti e le persone locali possono utilizzare il terreno. Il parco protegge una varietà di grandi mammiferi, tra cui caribù, alci, orsi grizzly, lupi, e dall pecore, un parente delle pecore bighorn. Piccoli mammiferi, come gli scoiattoli rossi, scoiattoli di terra, toporagni, arvicole, lemming, volpi, donnole, ghiottoni, linci, martore, lepri, marmotte racchette da neve canuta, Pikas, istrici, e castori sono anche tra i mammiferi 37 specie viventi nel parco e preservare. In aggiunta, ci sono stati 156 specie di uccelli visti in Denali, alcune delle quali migrano a sud fino in fondo del Sud America o in Antartide. La taiga e tundra aree del parco sono anche sede di una affascinante varietà di piante, molte delle quali nano scrub e fiori di campo miniaturizzati. Oltre 650 specie di piante da fiore può essere trovato qui, così come vari tipi di muschi, licheni, alghe e funghi.

Vuoi visitare questa ultima grande frontiera? Ci sono molti modi per vivere la pace e la tranquillità di questo deserto settentrionale. Se volete vedere veramente il deserto, perché non provare camping backcountry nel parco? Pernottamenti in backcountry richiedono un permesso, ma questi vengono rilasciati gratuitamente al centro del visitatore, o presso la sede del parco in inverno. Questi permessi vengono rilasciati solamente un giorno di anticipo, quindi non è possibile effettuare prenotazioni. E 'anche importante tenere a mente che fuochi non sono consentiti nel backcountry, quindi avrai bisogno di una stufa e carburante. Gli orsi sono prevalenti nel parco (che è una specie di punto), quindi ti consigliamo di avere familiarità con cosa fare se si dovrebbe vedere uno. Sito Denali ha un'abbondanza di informazioni utili su questa ed altre questioni di interesse. Il parco richiede l'utilizzo di contenitori per alimenti orso resistenti, che vi permetteranno di prendere in prestito gratuitamente.

Se il campeggio nel profondo del deserto è un po 'di avventura troppo per voi, Denali ha anche sette campeggi. Questi hanno un totale di 291 siti, alcuni dei quali può ospitare un RV. Siete autorizzati a soggiornare per un totale di quattordici giorni in un campeggio di servizio tali parco. Se anche camping RV è troppo avventuroso per te, suppongo che si possa andare a questa ultima selvaggio pezzo di deserto e soggiornare in un hotel. All'interno del parco, alloggio è disponibile presso Camp Denali, Kantishna Roadhouse, e Northface Lodge. Lodging è disponibile anche in un certo numero di comunità locali che circondano il parco.

Se siete interessati a escursioni, pesca, campeggio, o semplicemente per rilassarsi in un ambiente tranquillo, perché non considerare la visita "uno alto" e la sua natura selvaggia circostante, una delle ultime grandi frontiere del mondo?

Nessun commento:

Posta un commento