venerdì 5 ottobre 2012

Tipi di nanismo


Nanismo è una condizione medica che provoca una persona di rimanere in una bassa statura tutta la / sua vita, indipendentemente dall'età. Come per il gruppo di protagonismo, piccola gente d'America (LPA), un adulto di altezza 4 piedi e 10 pollici (147 cm) o al di sotto si dice sia affetto da nanismo. Tuttavia, come l'altezza delle persone varia in modo significativo rispetto al genere e razza, questa misura un'altezza specifica non è applicabile per l'individuazione di persone affette da nanismo dal resto della popolazione. Un individuo di bassa statura è indicato anche come 'persona po'. Per una migliore comprensione sul nanismo, parliamo di più su cause e tipi di nanismo nanismo.

Cause di Nanismo

Nella maggior parte delle persone affette da nanismo, il fattore ereditario è la causa principale. Ci sono una miriade di condizioni mediche (oltre 200) che possono provocare questo disturbo altezza. Tuttavia, le cause non sono necessariamente una malattia genetica o malattia. E 'solo che la componente genetica delle cellule dello sperma o le cellule uovo subiscono una mutazione spontanea prima del concepimento. Cause nanismo Altri geni sono ereditati dai genitori, anomalie cromosomiche (es. sindrome di Turner), deficit di ormone della crescita, malassorbimento e di altre malattie croniche.

Considerando le cause di nanismo, è possibile che di medie dimensioni i genitori possono dare alla luce un figlio nano. In realtà, la maggior parte figli di nanismo sono nati da genitori di altezza media. Allo stesso modo, figli di genitori bassa statura può essere di medie dimensioni di altezza. In quest'ultimo caso, un consulente genetico è la persona migliore per consultare in merito alle possibilità di superare i tratti genetici (responsabile per il personaggio di nana) per la prole.

Tipi di Nanismo

Quando si parla di tipi di nanismo, la classificazione si basa sulla causa di fondo del problema. Le due categorie principali sono sproporzionate e nanismo nanismo proporzionato. Il primo tipo fa sì che lo sviluppo anormale delle parti del corpo, le braccia di solito brevi e gambe con un torso dimensione normale. In tal caso, vi è compromissione nello sviluppo delle ossa. In nanismo proporzionato, quasi tutte le parti del corpo sono piccole nella stessa misura, dando una statura proporzionata corpo. Oltre a questi, ci sono diversi tipi di nanismo, che sono elencati di seguito.

Elenco dei tipi di nanismo

Passiamo ora un'occhiata ad alcuni dei più comuni tipi di cause nanismo che possiamo trovare. Tutte queste cause sono alla fine della giornata la ragione primaria per tutti i 200 tipi di nanismo che si verifica. Vediamo quello che sono:

Acondroplasia

Questo displasia scheletrica è di gran lunga il tipo più comune di nanismo. Infatti, più del 70 per cento del conto di nanismo acondroplasia e circa 85 per cento dei bambini con acondroplasia sono nati da genitori di media grandezza. Le persone con acondroplasia hanno un tronco lungo e arti corti, testa grossa e la mancanza di muscoli. Secondo le statistiche, in ogni 25000 persone, una persona è affetta da questo tipo di nanismo.

Diastrofica displasia

Displasia diastrofica è un tipo relativamente meno comune di nanismo. Si stima uno su 100.000 bambini nascono con displasia diastrofica. Le persone affette da questo tipo di nanismo tendono ad avere un palato schisi, arti accorciati, deformità dell'orecchio, piede equino, rigidità delle articolazioni e muscoli ridotti.

Displasia spondiloepifisaria

Spondiloepifisaria displasia è una malattia genetica rara che provoca nanismo. Simile ad altri displasia scheletrica, qui la crescita ossea è disturbato con conseguente bassa statura. Le caratteristiche di displasia spondiloepifisaria è un tronco corto, collo corto, lunghezza degli arti anormale, grave curvatura della colonna vertebrale, palatoschisi e piedi del club. Circa uno su 95.000 neonati sono affette da questo tipo di nanismo.

Nanismo Primordial

Si tratta di una forma rara e grave di nanismo, in cui la dimensione del corpo è proprio relativamente piccolo dalla nascita. Forma primordiale è classificato in base al tipo proporzionale di nanismo ed è difficile da diagnosticare prima che il bambino raggiunge da tre a cinque anni di età. Sulla base della causa, ci sono cinque tipi di nanismo primordiale, vale a dire la sindrome di Seckel e osteodysplastic nanismo primordiale di tipo I (ODPDI), osteodysplastic nanismo primordiale di tipo II (ODPDII), Russel-Silver sindrome di Meier e la sindrome di Gorlin. Le persone affette da nanismo primordiale, di solito hanno vita breve (appena 30 anni).

Pseudoacondroplasia

Si tratta di una forma di nanismo scheletrica, in cui le braccia e le gambe sono anormalmente breve. Il tasso di crescita è di solito normale nelle fasi iniziali (fino a 3 anni), dopo di che il bambino mostra una crescita stentata con ritardo nelle abilità motorie e di una postura anserina. Deformità del ginocchio e artrite in età precoce sono complicanze maggiori per questo tipo di nanismo.

Ipocondroplasia

Ipocondroplasia conti al più alto all'altezza tra gli altri tipi di nanismo. In media, le misure di altezza per adulti a partire da 125 - 160 cm. Le caratteristiche corporee sono solitamente normali, con una testa di dimensioni normali e tronco. Nella maggior parte dei casi, solo le estremità e le dita tendono a sviluppare breve. In breve, le persone con hypochondroplasia hanno un aspetto normale.

Nanismo ipofisario

Nanismo ipofisario è dovuta ad un cattivo funzionamento della ghiandola pituitaria. Le persone con questo tipo di nanismo hanno una bassa statura, ma con parti del corpo proporzionate. Quindi, è categorizzato sotto nanismo proporzionato. Alcune esperienze pubertà ritardata e possedere capacità riproduttive, mentre molti altri sono sterili.

Osteogenesi Imperfetta

Osteogenesi imperfetta si riferisce alla rara malattia genetica che causa la crescita stentata. Un bambino nato con questo disturbo ha difettosi geni del collagene, che a sua volta a difettosi tessuti connettivi. Altri sintomi di osteogenesi imperfetta è una leggera curvatura della colonna vertebrale, scarso tono muscolare, problemi di udito e giunti difettosi.

Sindrome di Turner

La sindrome Tuner è anche una malattia genetica, in cui l'assenza delle parti o del cromosoma X completo è la causa più comune. Una delle caratteristiche notevoli di questo disordine genetico è la bassa statura o nanismo. Altre caratteristiche associate con la sindrome di Turner sono un collo palmato, petto ampio, orecchie distintivi e la disfunzione gonadica. Si stima che uno su 2500 bambine sono affetti da sindrome di Turner.

Psicogena Nanismo

Nanismo psicogeno, come il nome indica, si manifesta come conseguenza di stress estremo durante l'infanzia (oltre due anni). In tal caso, vi è minore secrezione dell'ormone della crescita, che provoca in definitiva un bassa statura. Altri sintomi di nanismo psicogena includono altezza inadeguata e peso, età ossea immatura e generativa capacità cognitiva.

Queste sono alcune delle forme più comuni di nanismo. Come già accennato, vi sono 200 motivi medici che sono responsabili di causare nanismo e, di conseguenza, vi sono 200 tipi differenti di nanismo. Nella maggior parte dei casi, si trovano ossa anomalia e irregolarità ormonali sono i fattori primari per nanismo.

Una panoramica di nanismo

Non vi è dubbio che nanismo non è una menomazione intellettuale e una persona poco tipicamente ha lo stesso livello IQ quella di una persona dimensioni normali. Ma ci sono alcune complicazioni di salute che possono essere associati con un bambino nato con nanismo. La mancanza di muscoli, medico denominato ipotonia, è una condizione comune che si osserva nella maggior parte delle persone affette da nanismo. Altre complicazioni mediche includono abilità motorie dilatorie, problemi respiratori, dolori articolari e alla schiena, artrite, infezioni dell'orecchio frequenti, affollano di denti e problemi di peso.

Con l'avanzamento della scienza medica e genetica umana, alcuni interventi efficaci sono stati sviluppati per alleviare le complicazioni di salute accompagnate da nanismo. Per quasi tutti i tipi di nanismo, la diagnosi tempestiva della causa sottostante e cure mediche adeguate sono le regole del pollice per condurre una vita normale e sano a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento