domenica 7 ottobre 2012

Fatti su Albinismo


Albinismo è una malattia genetica hypopigmentary, dovuta alla mancanza di pigmento melanina. E 'indicato anche come achromia o achromatosis. 'Albinismo' Il termine deriva dalla parola latina che significa albus bianco. Si stima che circa una persona su 70 persone portano un gene recessivo per albinismo e circa 1 ogni 17.000 persone hanno disturbi albinismo. L'albinismo si verifica allo stesso modo, in entrambi i sessi. Qui ci sono alcuni fatti circa albinismo.

Fatti su Albinismo

L'albinismo è dovuta al patrimonio di recessivi alleli (forme alternative del gene), sia da un solo genitore (molto raro) o da entrambi i genitori. C'è anche una possibilità che due non albinistic i genitori hanno una discendenza albinistic. In questo caso, i genitori sono portatori del gene albinismo (il personaggio o un tratto non si esprime). In rari casi, l'albinismo è causata da mutazioni del gene. Qualunque sia la ragione, la presenza del gene alterato impedisce al corpo di sintetizzare la quantità normale di pigmento melanina.

La crescita e lo sviluppo di una persona con albinismo è la stessa di quella di un individuo normale. Essi hanno anche la capacità di riprodursi prole. Quindi, è un equivoco che una persona con albinismo è sterile. Un individuo con albinismo possono esprimere hypomelanism (parziale mancanza di melanina) o amelanism (totale mancanza di melanina) della pelle, capelli e occhi.

Il colore degli occhi di una persona con albinismo può apparire azzurro, rosso o viola. Dal momento che, una persona albinistic manca il pigmento fotoprotettiva - melanina, lui / lei è più suscettibile alle scottature. Anche se la mancanza di melanina aumenta il rischio di cancro della pelle (se la cura adeguata non è stata presa), non provoca mortalità.

Dal momento che il pigmento melanina è essenziale per il pieno sviluppo della retina, una persona albinistic di solito ha problemi agli occhi a causa di uno sviluppo anormale della retina. Alcuni dei più comuni problemi agli occhi sono gli errori di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo), fotofobia (sensibilità alla luce), nistagmo (movimento rapido degli occhi) e lo strabismo (disallineamento degli occhi).

Secondo l'espressione fenotipica (carattere fisico) di una persona con albinismo, ci sono due tipi vale a dire. albinismo oculocutaneo e albinismo oculare. Nel primo caso, la persona esprime la mancanza di pigmento negli occhi, della pelle e dei capelli e che, albinismo oculare colpisce solo gli occhi e la persona normale, ha i capelli e la pelle.

Il test genetico è l'unica tecnica diagnostica per la conferma di albinismo. Ci sono alcuni trattamenti per migliorare la qualità della vita, tuttavia, non vi è alcuna cura per l'albinismo fino a data. Dal momento che albinismo è una malattia ereditaria, non può essere trasferito da una persona all'altra attraverso il contatto cutaneo, trasfusioni di sangue o tramite vettore (organismo patogeno trasporto).

Uno dei fatti sorprendenti è che non solo gli esseri umani, ma le piante e gli animali soffrono anche di albinismo. Come negli esseri umani, albinismo in piante e animali è dovuta alla mancanza di pigmento (colore). Poiché le piante albini mancano pigmento fotosintetico - clorofilla, di solito hanno vita breve (meno di 10 giorni). In caso di animali, albinismo non è fatale. Tuttavia, gli animali albini possono affrontare i problemi della visione, rendendo difficile per loro andare a caccia di cibo e di proteggersi dal pericolo. Quindi, il tasso di sopravvivenza di animali albini può essere inferiore a un animale normale della stessa specie.

Nessun commento:

Posta un commento