venerdì 26 ottobre 2012

Rimuovere le macchie scure


Macchie scure sulla pelle si verificano a causa di vari motivi. Prolungata esposizione al sole, naturale processo di invecchiamento, malfunzionamento del fegato, allergie e la cura della pelle inadeguata sono i principali colpevoli alla base di questa condizione della pelle. Macchie scure può rendere una persona molto consapevole del suo aspetto e può anche intaccare la propria autostima in alcuni casi. Se volete sapere come rimuovere le macchie scure, poi qui ci sono alcuni trattamenti per sbarazzarsi di questa condizione della pelle.

Come eliminare le macchie scure?

Succo di limone

Macchie scure che sono causati a causa di acne può essere molto testardo, ed è molto difficile sbarazzarsi di loro. Questo è dove il succo di limone, è particolarmente utile. Al fine di eliminare le macchie scure da acne, prendere un limone, spremere il succo e applicarlo sul viso. Il succo di limone è ricco di vitamina C ed è un agente sbiancante naturale. Se la vostra pelle sensibile, si può mescolare il succo di limone con acqua di rose o miele e poi applicarlo sul viso. L'applicazione regolare di succo di limone, a giorni alterni, aiuta a rimuovere le macchie scure sul viso.

Vitamina E Capsule

Macchie scure sulle gambe, noto anche come iperpigmentazione, possono essere curati a casa con la vitamina E. Al fine di eliminare le macchie scure alle gambe, è sufficiente prendere alcune capsule di vitamina E, romperli aperta, e raccogliere il liquido. Con questo fluido, massaggiare la zona interessata sulle gambe. Continuare questi massaggi tutti i giorni, per circa un mese, per eliminare le macchie scure.

Burro di Karité

Burro di karitè, se applicato nella sua forma naturale, sulla zona cutanea interessata, può essere molto efficace per eliminare le macchie scure sulla pelle. Oltre ad aiutare nella rimozione macchia scura, burro di karitè aiuta a idratare e idratando la pelle, così rigenerante e rinfrescante. Se il burro di karitè non è disponibile, lozioni e creme che contengono burro di karité può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie dell'età sul viso.

Salon Trattamenti

Per rimuovere le macchie scure dal viso, provare a viso glicolico, che vengono offerti da numerosi stabilimenti termali e saloni. Queste viso aiutano a eliminare le macchie scure, come l'acido glicolico è il principale componente usato in questi viso. Acido glicolico aiuta a rimuovere le cellule morte e lo strato superiore della pelle, facilitando così la rimozione macchia scura.

Creme pelle

Ci sono varie creme per la pelle che sono disponibili sul mercato che, però, non può rimuoverli completamente, ma può sicuramente schiarire le macchie scure. Creme che contengono vitamina C può rivelarsi molto efficace nella rimozione macchia scura. Creme e lozioni con idrochinone, che possono essere acquistati al banco sono utili anche per creare dissolvenze macchie scure.

Laser Therapy

Se nessuno dei trattamenti domestici e salone rivelarsi efficace per eliminare le macchie scure, allora la terapia laser può essere utilizzato. In questa terapia, la pelle colpita viene sottoposto ad un fascio di luce che entra nella pelle e distrugge le cellule che causano tale macchia. Sebbene la terapia laser può essere molto costoso, ma può rimuovere completamente le macchie scure della pelle.

Questi sono alcuni metodi che si possono prendere in considerazione per eliminare le macchie scure. Una volta che le macchie scure appaiono sulla pelle, che richiede molto tempo, pazienza e lo sforzo per sbarazzarsi di loro. Quindi è sempre saggio prevenirli in primo luogo. Per prevenire le macchie scure, ogni volta che vi avventurate fuori al sole, sempre applicare una crema solare con almeno 30 SPF. Bere molta acqua in modo che le tossine vengono rimosse dal corpo regolarmente e acne, brufoli, ecc non appaiono sulla pelle. Inoltre, mangiare una dieta equilibrata ed esercizio fisico tutti i giorni, come questi aiutano nella corretta circolazione del sangue, mantenendo così una pelle sana e luminosa.

Nessun commento:

Posta un commento