mercoledì 10 ottobre 2012

Esofago Funzione


Esofago deriva da 'oisophagus' la parola greca, che significa 'oisein' da trasportare e 'phagein', da mangiare. E 'chiamata anche il tubo di deglutizione o gola. La lunghezza dell'esofago in un adulto normale è di 10 pollici (25 cm circa). La posizione esofago è tra la trachea (trachea) e la spina dorsale. Si apre la bocca e passa lungo il collo fino al diaframma, unisce l'estremità superiore dello stomaco. Ci sono un certo numero di ghiandole che rivestono la parete interna dell'esofago che aiutano a mantenere l'umido passaggio e anche facilitare in deglutizione.

Funzione del Esofago

L'esofago è una parte vitale del sistema digestivo e gioca un ruolo importante nel trasporto degli alimenti, saliva e liquidi allo stomaco. Di seguito indicate sono solo alcune delle funzioni importanti del tubo alimentare.

* La funzione principale dell'esofago è trasportare il cibo dalla bocca allo stomaco. Questa funzione esofago viene effettuata da uno strato di muscoli, che riveste la parete dell'esofago, chiamato sfinteri.

* Il cibo in esofago viene trasportato allo stomaco da una serie di contrazioni dovute sfinteri. Cibo in bocca è portato l'esofago dalla peristalsi, un processo in cui i muscoli si contraggono per spingere il cibo attraverso l'esofago allo stomaco. Quando questo processo si verifica, i muscoli o sfinteri chiuderanno automaticamente al fine di impedire il ritorno cibo alla bocca o nell'esofago.

* Oltre a questa funzione, gli sfinteri anche rilasciare alcuni enzimi che aiutano la digestione semi del cibo nell'esofago. Anche se la persona è sdraiata o è a testa in giù, sfinteri consentire il cibo di essere spinto nello stomaco.

* Ci sono due parti degli sfinteri, lo sfintere esofageo superiore e dello sfintere esofageo inferiore. Lo sfintere superiore è di solito chiuso, ma si apre quando il cibo o liquido viene ingerito. Il passaggio ai polmoni è bloccata quando lo sfintere superiore è aperta, per prevenire o cibo liquido di entrare nei polmoni.

* L'esofago è collegato allo stomaco dallo sfintere esofageo inferiore. La sfintere inferiore dell'esofago rimane chiusa anche a riposo, impedendo così il contenuto di rifluire nell'esofago.

* Quando il cibo viene ingerito, superiore dello sfintere esofageo si rilassa per spingere il cibo nell'esofago superiore. Il cibo è ulteriormente spinto verso l'esofago inferiore di peristalsi. Quando il cibo raggiunge il fondo dell'esofago, dello sfintere esofageo inferiore scioglie per il trasporto di cibo nello stomaco.

Anomalie che influenzano l'esofago

Una dieta corretta è sempre un bene per il corretto funzionamento dell 'esofago. Ma nel consumo di bevande gassate, cibi piccanti, ecc può portare a dolore all'esofago. I sintomi che compaiono durante la funzione anormale dell'esofago sono dolore toracico, disfagia o difficoltà di deglutizione e bruciore di stomaco. Un altro disturbo che colpisce la funzione della gola è malattia da reflusso acido o GERD (malattia da reflusso gastroesofageo). Lo stomaco rilascia alcuni acidi durante la digestione. Quando aumenta il contenuto di acido, a causa di eccessivo consumo di alimenti piccanti o calda, irrita la mucosa dell'esofago. Ciò si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore che separa lo stomaco dall'esofago inferiore non funziona correttamente. In definitiva, non avendo impedire il riflusso quando i muscoli del contratto stomaco. Una persona che soffre GERD può endoscopia per determinare la presenza di ulcere nella mucosa dell'esofago. Una persona che soffre di dolore intenso e problemi di digestione può essere consigliato di seguire una dieta GERD.

Per il corretto funzionamento dell 'esofago, evitare di mangiare cibo spazzatura che è piena di aromi artificiali e consumo di bevande gassate. Invece, seguire una dieta sana, ricca di sostanze nutritive e anche mantenere il corpo idratato bevendo molta acqua e succhi di frutta freschi.

Nessun commento:

Posta un commento