domenica 7 ottobre 2012

Temperatura del Sole


Chi non ha familiarità con la stella luminosa nel cielo chiamato il 'Sun'! Fin da quando eravamo piccoli abbiamo saputo che il Sole si alzò la mattina e il set di notte, anche se non abbiamo capito che in realtà è la Terra che ruota e gira intorno al sole.

Il Sole è la stella centrale del sistema solare e ha un diametro di circa 1392 mila km. Questa stella di grande massa si forma circa 99,86% della massa del Sistema Solare, lasciando meno dell'1% del sistema solare ad essere composto dai pianeti, asteroidi, comete, meteoriti, ecc Quindi, da questo si può avere un'idea la vastità di questa stella. Oltre ad essere humongous, c'è un altro elemento distintivo del Sole che siamo tutti ancora una volta a conoscenza. Parla di come il Sole è caldo! Raggi diretti del Sole in estate è di per sé insostenibile, quindi immaginare quanto caldo la temperatura della superficie del Sole è!

Qual è la temperatura del Sole?

Determinazione della temperatura del Sole è stato un compito arduo e erculeo per gli astronomi solari. Anche se la misurazione della temperatura del Sole è abbastanza semplice, ottenendo la lettura giusta di un fattore chiamato assorbimento atmosferico è stata la parte più difficile.

Nel 1837, Sir John Herschel al Capo di Buona Speranza, e Claude-Servais-Mathias Pouillet in Francia, ha osservato che la temperatura dell'acqua, 1,8 cm di profondità aumenterebbe di 1 ° C / minuto, se i raggi verticali del Sole dovevano essere completamente assorbito. Così, emerse il problema dell'assorbimento atmosferica. Tuttavia, questo problema è stato risolto nel 1881, quando astronomi compilato informazioni sconosciuto della radiazione solare di lunghezze d'onda diverse dalle informazioni già note, in modo da determinare l'intensità di ciascuno in assenza di intervenire aria. Ciò ha contribuito a misurare la temperatura del sole. La temperatura del sole non è uniforme dappertutto. E 'diverso a diversi livelli e regioni del Sole, quindi, diamo uno sguardo alle diverse temperature.

Temperatura della superficie del Sole

La superficie del Sole è chiamata fotosfera, che è 340 miglia di spessore e sprigiona l'energia solare sotto forma di luce e calore. Si possono vedere delle macchie scure, note anche come macchie che capita di essere l'unica attività a noi visibile ad occhio nudo. In realtà, la maggior parte della luce solare che vediamo è solo da questa fotosfera. Tornando al punto principale, la temperatura della superficie del Sole è 5778 K (5505 C). Questa temperatura estrema è ciò che dà la luce del sole il suo colore giallo gloriosa. Se la temperatura è stata anche leggermente inferiore, il Sole appare rossastra. Inoltre, la temperatura era stata leggermente più alta, la luce del sole sembra bluastro. Parla la temperatura ottimale!

Temperatura del nucleo del Sole

La temperatura del Sole in Kelvin nella regione centrale del Sole è 13.600.000 kelvin. Questa temperatura elevata è la temperatura giusta per gli atomi di idrogeno a fondersi insieme per formare elio dal processo chiamato fusione nucleare.

Temperatura dell'atmosfera del Sole

Il Sole è una stella fantastica e continua a lasciare ci ha sorpreso. Contrariamente alla credenza comune, l'atmosfera del Sole è più calda della sua superficie. A circa 2000 km dalla superficie del Sole, la temperatura sale a circa 100.000 kelvin. Infatti, le temperature anche salire a circa 1 milione di kelvin in varie zone di questa atmosfera. La temperatura della corona solare (lo strato più esterno dell'atmosfera del Sole) è di circa qualche milione di kelvin.

Il Sole è una stella straordinaria che irradia luce e calore vitale per l'esistenza della vita sul pianeta Terra. I ricercatori e gli astronomi sono ancora a scavare nel mare di fatti affascinanti nascosti dietro questa palla di fuoco. Mentre la ricerca continua, che sarà sicuramente trovare tesori nascosti, che lasceranno ognuno di noi ipnotizzato! Spero che questo articolo sulla temperatura del Sole era disponibile e ben informato!

Nessun commento:

Posta un commento