mercoledì 31 ottobre 2012

Trattamento Capelli Grassi


Capelli grassi è un problema comune che rende molto difficile da gestire capelli. Questo perché le particelle di polvere e sporco aderire ai capelli molto facilmente. Gli individui affrontare questo problema dei capelli quando il petrolio, più di quanto richiesto, viene prodotto nel cuoio capelluto. Questa produzione di olio maggiore è il risultato delle ghiandole sebacee iperattività del cuoio capelluto. Ghiandole sebacee producono sebo (secrezione oleosa) in quantità adeguate, per evitare di ottenere capelli asciutti. Tuttavia, quando queste ghiandole diventano iperattivi, l'accumulo di olio in eccesso si osserva nel cuoio capelluto. Capelli grassi può aggravare i problemi associati con forfora.

Cause di Capelli Grassi

Ci sono una miriade di ragioni per avere i capelli grassi. Ciò che è in realtà causa il problema dei capelli deve essere determinata. Solo allora, si sarà in grado di eliminare in modo permanente i capelli grassi. Le persone che vivono in climi caldi e umidi sono più vulnerabili a questo problema rispetto ad altri. Alcune delle cause più comuni di capelli grassi sono riportati di seguito.

Cibi ricchi di grassi

L'assunzione di cibi grassi stimolano la produzione di sebo nel cuoio capelluto che rendono i capelli insolitamente oleosa. Avere una dieta che non contengono molti cibi grassi può essere molto efficace nel trattamento di capelli grassi. Insieme con una dieta adeguata, la cura dei capelli efficace è necessario anche controllare e gestire capelli grassi.

Il lavaggio con shampoo frequenti

Contrariamente alla credenza popolare, lavando i capelli tutti i giorni non è certamente consigliabile. Questo perché lo shampoo i capelli prende frequentemente via gli oli naturali di capelli. In questo modo le ghiandole sebacee saranno lavorare di più per nutrire i capelli, con conseguente sovrapproduzione di petrolio nel cuoio capelluto.

Squilibri ormonali

Instabile equilibrio ormonale può anche rendere la produzione di sebo anormalmente elevato. Disturbi ormonali che si verificano più le donne, sono spesso considerati la causa più comune di capelli grassi.

Trattamento Capelli Grassi

Trattamento di capelli grassi comporta l'uso di i giusti prodotti per la cura dei capelli che aiutano a risolvere il problema. Condurre una vita stressante può anche contribuire a aria oleosa. Seguenti tecniche antistress come lo yoga e la meditazione sono anche utili in tal senso. Alcune delle opzioni più raccomandate capelli oleosi di trattamento sono riportati di seguito.

Prodotti per capelli

Le persone con capelli grassi bisogno di usare shampoo che soddisfare il loro tipo di capelli. Sicuramente, non si può usare shampoo normali per lavare i capelli grassi. Ci sono shampoo appositamente realizzati per trattare problemi di capelli grassi, che aiutano a regolare la produzione di sebo

Aceto di sidro

Home rimedi per i capelli grassi include l'uso di aceto di sidro di mele, che è utile per rimuovere l'olio in eccesso nel cuoio capelluto. Prendere 2 cucchiai di aceto di sidro di mele e mescolare con una tazza di acqua. La soluzione così preparata deve essere quindi applicato su capelli grassi attentamente. Ora, sciacquare i capelli con acqua normale. Per gravi problemi di capelli grassi, continuare questo trattamento per un periodo di 4 settimane. Lavare i capelli con questa soluzione due volte a settimana.

Succo di limone

Prendete un limone fresco e stringerlo in un bicchiere d'acqua. Si usa per lavare i capelli e poi sciacquare i capelli con acqua tiepida. Questo può aiutare a controllare i problemi di capelli grassi pure.



Tè diluito può anche essere molto utile per eliminare i capelli grassi. Versare una certa quantità di tè diluito su capelli grassi. Assicurarsi che il tè non è caldo. Successivamente risciacquare con acqua pulita. Una componente importante del tè è l'acido tannico, che è un astringente, e aiuta a ridurre la produzione di olio in eccesso.

Erbe

Uno dei rimedi naturali per i capelli grassi è l'uso delle erbe. Erbe naturali sono parte integrante della cura dei capelli grassi. Per interrompere l'accumulo di olio in eccesso nel cuoio capelluto, erbe aromatiche come melissa, lavanda, equiseto, e menta sono spesso raccomandati. Queste erbe mantenere i capelli sani e fornire un aspetto naturale alle trecce. Molti shampoo a base di erbe contengono queste erbe di cui sopra, che alleviano i problemi di capelli grassi.

Trattamento di capelli grassi non funziona se una dieta corretta non viene seguita. Una dieta povera di grassi è essenziale per sbarazzarsi di capelli grassi. Si dovrebbe saltare i cibi grassi fritti e pesanti come fanno le ghiandole oleose nel iperattiva cuoio capelluto. Una dieta sana ricca di frutta, cereali integrali, verdure e può sicuramente aiutare in questo senso. Carne magra e pesce non sono solo buoni per il cuore, ma può anche prevenire capelli grassi.

Nessun commento:

Posta un commento