venerdì 5 ottobre 2012

Petri Dish Usa


Per studiare microrganismi come batteri e virus in dettaglio, è molto importante per ottenere loro isolato da altre specie. Questo può essere fatto con l'aiuto di terreno di coltura in un apposito contenitore. Il miglior esempio di questo piatto terreno di coltura è una capsula di Petri. Ma che cos'è una capsula di Petri? È un superficiale, cilindrico, vetro piatto rotondo, che viene utilizzato per coltura di microrganismi e cellule differenti. E 'stato inventato da un batteriologo tedesco Julius Richard Petri, e quindi il suo nome come' capsula di Petri '. Da allora, è diventato uno dei pezzi più importanti di attrezzature per laboratorio a causa dei vari usi piastra di Petri. In questo articolo Buzzle, ci accingiamo a discutere di vari usi di una scatola di Petri e come usarlo nel modo giusto in modo da evitare la contaminazione.

Metodo e usi di piatto Petri

Prima dell'invenzione della capsula di Petri, c'erano molti altri recipienti che sono stati utilizzati per sviluppare la cultura, ma di solito ha contaminato o la loro superficie che viene utilizzata per la cultura di una cella che era molto piccola. Per esempio, se si parla di provette, poi sono lunghi e cilindrici. Sebbene il materiale utilizzato è fatto stare in una posizione inclinata, le cellule non avere spazio quanto ottengono nella capsula di Petri. Oltre a ciò, anche se le provette sono bloccati con l'aiuto di tappi in cotone, vengono contaminati dopo qualche tempo, mentre petri sono dotati di coperchi. Questi coperchi sono facili da mettere e proteggere la coltura cellulare dall'ottenere contaminati. Di seguito è riportato il metodo corretto di utilizzare una capsula di Petri.

Metodo di utilizzo Dish Petri

Piastre di Petri in vetro può essere riutilizzato. Hanno solo bisogno di essere sterilizzati. Ciò può essere fatto ponendo la capsula petri in autoclave e utilizzando nuovamente. Di seguito sono riportati i passaggi per usarlo.

* La cosa più importante da fare durante l'utilizzo di una piastra di Petri è quello di sterilizzarlo. Ciò uccidere gli altri microrganismi che possono essere presenti nella capsula di Petri.

* Una volta fatto questo, può quindi essere riempito con il mezzo agar, che viene preparato con l'aiuto di alghe rosse. Il terreno agar contiene anche sostanze nutrienti, sale, sangue, indicatori, antibiotici, ecc, che aiutano nella crescita corretta di batteri o di qualsiasi altro microrganismo.

* Allora questi piatti contenenti agar sono conservati all'interno del frigo in posizione capovolta e portato fuori quando servono.

* Quando avete bisogno di piastre di coltura, basta portarli fuori dal frigorifero e lasciarli a temperatura ambiente.

* Ora prendete il campione di batteri o di qualsiasi altro microrganismo e versarlo sulla cultura. Oppure prendere un batuffolo di cotone e lentamente si sposta sulla cultura in uno zig-zag. Cercate di non applicare una pressione eccessiva in quanto potrebbe rompersi la cultura.

* Chiudere il coperchio capsula di Petri e coprire in modo adeguato. Conservare in una zona che ha una temperatura di circa 37 ° C e permettono di crescere per alcuni giorni. Una volta che la coltura cellulare cresce, prelevare i campioni e li usa per ulteriori studi.

Usi di Petri Dish

Una piastra di Petri è fondamentalmente utilizzato come attrezzatura di laboratorio nel campo della biologia. Di seguito sono riportati alcuni tra i più comuni usi piastra di Petri. Dai un'occhiata.

* L'uso più importante e comune di una piastra di Petri è quello di cellule di coltura. Le cellule sono dotate di ambiente adeguato e alimenti che li aiuta a crescere nel mezzo dato. Una piastra di Petri offre loro lo spazio e li protegge dalla contaminazione.

* Poiché la piastra di Petri è costituita da vetro, è possibile osservare la crescita del microrganismo molto chiaramente attraverso di essa.

* La dimensione della piastra di Petri consente di mantenerlo direttamente sotto il microscopio, e per osservare e anche sezionare il campione per ulteriori studi.

* Può anche essere usato per osservare la germinazione dei semi nelle scuole e nelle università.

* Usate piastre di Petri possono essere trattati con candeggina, lavato, e può essere sterilizzata per ulteriore uso.

Così, con questo, abbiamo coperto gli usi piastra di Petri. Mantenere le modalità di utilizzazione una capsula di Petri in mente e condurre l'esperimento. Seguire le necessarie norme di sicurezza di laboratorio e di evitare di venire a contatto con il campione in quanto potrebbe contenere alcuni organismi nocivi.

Nessun commento:

Posta un commento